7 segnali che non stai mangiando abbastanza

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Ridurre l’apporto calorico fa parte di qualsiasi piano alimentare che ha come obiettivo la perdita di peso. Ma a volte i tagli, in termini, di calorie sono eccessivi, e questo decisamente non ti aiuta. Ecco alcuni segnali che ti fanno capire che non stai mangiando abbastanza.

7 segnali che dimostrano che non stai mangiando abbastanza

Sono esausta. Calorie= energia. Quando ti manca l’energia, è più probabile che ti senta stanca prima del dovuto, o che magari hai difficoltà ad alzarti dal letto nonostante le 8 ore di sonno. Il consiglio? Prova a dare un’occhiata a quello che mangi.

Faccio fatica ad allenarmi. Avere energia è essenziale per performare bene durante i tuoi allenamenti. Se hai difficoltà a sollevare pesi che normalmente sollevi senza fatica, prova a rivedere quello che mangi prima e dopo l’allenamento. Consumare carboidrati prima di allenarti e un mix di proteine e carboidrati dopo l’allenamento ti aiuta a recuperare più in fretta.

Non riesco a concentrarmi. Quando hai un deficit di calorie ed energia, ti senti annebbiata. Se le 80 cal di uno yogurt la mattina a stento riescono a tenerti sveglia, aggiungi della frutta secca per una maggiore carica. O prova una colazione salta ricca di proteine, carboidrati e grassi.

Ho sempre fame. Se senti costantemente la sensazione di stomaco vuoto, potrebbe essere un segnale che non stai mangiando abbastanza. Cerca di capire se puoi optare per pasti e snack più consistenti. Cerca di inserire le proteine ad ogni pasto per un senso di maggiore sazietà.