7 segnali che non stai mangiando abbastanza

Ridurre l’apporto calorico fa parte di qualsiasi piano alimentare che ha come obiettivo la perdita di peso. Ma a volte i tagli, in termini, di calorie sono eccessivi, e questo decisamente non ti aiuta. Ecco alcuni segnali che ti fanno capire che non stai mangiando abbastanza.

Lilybod Leggings – Clicca per acquistare

7 segnali che dimostrano che non stai mangiando abbastanza

Sono esausta. Calorie= energia. Quando ti manca l’energia, è più probabile che ti senta stanca prima del dovuto, o che magari hai difficoltà ad alzarti dal letto nonostante le 8 ore di sonno. Il consiglio? Prova a dare un’occhiata a quello che mangi.

Faccio fatica ad allenarmi. Avere energia è essenziale per performare bene durante i tuoi allenamenti. Se hai difficoltà a sollevare pesi che normalmente sollevi senza fatica, prova a rivedere quello che mangi prima e dopo l’allenamento. Consumare carboidrati prima di allenarti e un mix di proteine e carboidrati dopo l’allenamento ti aiuta a recuperare più in fretta.

Non riesco a concentrarmi. Quando hai un deficit di calorie ed energia, ti senti annebbiata. Se le 80 cal di uno yogurt la mattina a stento riescono a tenerti sveglia, aggiungi della frutta secca per una maggiore carica. O prova una colazione salta ricca di proteine, carboidrati e grassi.

Ho sempre fame. Se senti costantemente la sensazione di stomaco vuoto, potrebbe essere un segnale che non stai mangiando abbastanza. Cerca di capire se puoi optare per pasti e snack più consistenti. Cerca di inserire le proteine ad ogni pasto per un senso di maggiore sazietà.

In quei giorni…Restringere le calorie troppo può condurre ad una mancanza di equilibrio a livello ormonale, che può far si che il tuo ciclo salti o sia in ritardo. Un’alimentazione corretta è importante per mantenere un equilibrio ormonale. In ogni caso, controlla anche con il tuo medico.

La bilancia non mi è amica. Un improvviso taglio in termini di calorie, può ingannare il tuo corpo nel pensare che forse ti sei persa nella giungla, piuttosto che tentare di entrare nel vestito da sposa. Quindi si setta in modalità “fame” aggrappandosi ad ogni caloria possibile. A lungo andare diventerà più difficile perdere qualche chilo di troppo perché il metabolismo viene rallentato. Se non stai perdendo peso con 1400 cal, prova con 1600 e vedi come va.

Non riesco a rispettare il piano. Se sei in questa situazione, forse non è solo una questione di forza di volontà o anche il piano alimentare che segui non fa per te. Aumentare anche di poco l’intake calorico potrebbe aiutare. Idealmente il piano alimentare che ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi, è anche quello che ti aiuta a mantenere i risultati nel tempo. Quando ti piace quello che mangi sei più portata ad attenerti ad un’alimentazione sana.



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su