Infusi di acqua e frutta – Kiwi e arancia

Infusi di acqua e frutta

Inutile stare a ripetere quanto sia importante idratarsi e bere acqua, ma la nuova tendenza per rendere questo gesto quotidiano ancora più benefico è quella di fare degli infusi di acqua e frutta. Cioè, aggiungere all’acqua, frutti di bosco, agrumi, cetrioli ed erbe aromatiche, per avere un drink perfetto da bere per tutta l’estate e per dare un tocco di brio ad una semplice acqua.

Il primo vantaggio degli infusi di frutta è che ti idrati – ammettiamolo, tante volte non abbiamo voglia di bere acqua o ce ne dimentichiamo – e contemporaneamente assorbi i nutrienti della frutta, perché voglio dire, come si fa a non mangiare poi la frutta rimasta sul fondo del bicchiere?!
Il secondo vantaggio è che gli infusi di frutta sono più rinfrescanti, gustosi, sani e ideali da bere quando hai già esagerato con la caffeina. Sarai finalmente felice di bere l’acqua! Per non parlare dell’ossessione che rischi di sviluppare per instagrammare le foto di questi infusi coloratissimi.

Qui di seguito ti proponiamo qualche variante, prova anche tu a sbizzarriti con i tuoi mix di frutta preferiti!

Infuso di frutta – Kiwi e Arancia

  • 2 tazze di acqua o di acqua frizzante
  • 2 tazze di ghiaccio
  • 1 arancia a fette
  • 2 kiwi, sbucciati e affettati
  1.  Unisci tutto in un grande vaso o una brocca e bevi subito o lascia riposare in frigo da 1 a 4 ore in ammollo per ottenere un sapore più intenso.
Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su