6 modi per risolvere il problema pancia gonfia

6 modi per risolvere il problema pancia gonfia

La pancia gonfia è un incubo, soprattutto con il fine settimana e il bikini in arrivo.  Condividiamo con te 6 modi per risolvere il problema pancia gonfia e la sensazione di pesantezza. Inoltre troverai anche una delle nostre bevande brucia-grassi preferita.
Segui questi semplici passi e noterai la pancia più piatta e ti sentirai ad agio con te stessa.

1.Mantieni l’apporto di sodio basso: spesso tendiamo a consumare più sodio di quanto necessario; quando l’apporto di sodio è troppo alto il corpo tratterrà più acqua, facendoti gonfiare come un palloncino. Assicurati di scegliere ingredienti freschi, carni o verdure che siano, rispetto a quelli confezionati o trasformati perché i cibi avranno molto meno sodio.  Fai attenzione quando mangi fuori, molti ristoranti usano più sale di quello che useresti tu a casa. Chiedi di non  condire con il sale il tuo pasto, lo farai tu una volta che arriva il piatto in tavola.

2.Fai movimento! L’esercizio fisico regolare aiuta a liberare il corpo dalle tossine. Aumentare la frequenza cardiaca e la respirazione aumenterà anche le contrazioni naturali nell’intestino per aiutare a espellere e accelerare la digestione. Scopri alcuni degli allenamenti che ti proponiamo.

workout pancia piatta

workout pancia piatta

3.Banane! – Alimenti come banane, patate dolci, spinaci, cocomero sono ricchi di potassio. Quando i livelli di potassio e sodio del vostro corpo non sono equilibrati, i liquidi in eccesso possono accumularsi e causare gonfiore. Questi alimenti ad alto contenuto di potassio aiutano ad espellere i liquidi in eccesso per farti sentire in forma.

4.Riduci i carboidrati: non stiamo dicendo di eliminare i carboidrati  ma fai attenzione alle quantità. Come regola generale, mangia carboidrati sani ogni giorno, come le patate dolci invece di cibi ad altissimo contenuto di carboidrati e meno ricchi di nutrienti come ciambelle e salatini. Pochi giorni senza alimenti ad alto contenuto di carboidrati o con pasto low carbs ti permettono di sgonfiarti in poco tempo.

5.Fai scorta di fibre – Se non sei abituata ad alimenti ricchi di fibra, li puoi aggiungere alla tua alimentazione lentamente, perché questo può effettivamente causare più gonfiore in un primo momento. Una volta che il tuo corpo si abitua al costante apporto di cibi ricchi di fibre, aiuterà a ripulire l’intestino e a mantenere tua regolarità. Assicurati di includere verdure a foglia verde, spinaci e asparagi sono perfetti in quanto diuretici naturali. Fagioli e lenticchie pure hanno un altissimo contenuto di fibre.

infusi alla frutta per sgonfiare la pancia

infusi alla frutta per sgonfiare la pancia

6.Acqua: aiuta in realtà a liberare il corpo dalla ritenzione di liquidi. Se il tuo corpo non ha sempre una quantità adeguata di acqua, tenderà a gonfiarsi. Quando il corpo riceve abbastanza acqua, la espelle insieme alle tossine. L’obiettivo è di bere almeno la metà del tuo peso corporeo in once di acqua al giorno – di più se ti alleni.

Vuoi iniziare subito a fare il carico di acqua in 5 minuti? C’è l’infuso di frutta che ti aspetta con il suo pieno di anguria ricca di potassio e di limone che è un diuretico naturale, di cetriolo che è anti-infiammatorio e rosmarino, conosciuto per la prevenzione di problemi intestinali e gonfiore della pancia.

Ingredienti

  • 4 tazze di acqua filtrata
  • 1 tazza di anguria
  • 10 fette sottili di cetriolo
  • 6 fette di limone
  • 3-4 piccoli rametti di rosmarino

Procedimento
Schiaccia leggermente il rosmarino,  aggiungi la frutta nell’acqua; meglio se la lasci durante la notte.

Source: thelivefitgirls

 


Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su