Che estate sia: Gelato cremoso di yogurt al muesli con frutta e miele

gelato cremoso di yogurt al muesli con frutta e miele

Il gelato cremoso di yogurt al muesli con  frutta e miele è un inno alle buonissime prime colazioni dolci che facciamo quasi tutte le mattine. È una ricetta molto semplice. L’ispirazione per i gelati viene appunto dalle bowls per la colazione: una grande ciotola di muesli croccante, condita con cremoso yogurt fatto in casa o di yogurt greco di buona qualità con una varietà di miele a tua scelta e un tocco di colore con la frutta in pezzi. Perfetto per la tua estate, Sanissimo e proprio nutriente, Sanissimo e proprio buono!

yoghurt_pops2-1

Se hai amato la ricetta, scrivici, commenta e non dimenticare di condividere le tue creazioni con noi.

Ingredienti:

  • 1 kg yogurt greco
  • 3 cucchiai di sciroppo d’acero
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (anche in polvere)
  • 1-2 manciate di mirtilli (anche congelati)
  • 1-2 manciate di lamponi (anche congelati)
  • 2 kiwi, sbucciati e tagliati a dadini
  • 150 g  di mango a cubetti
  • 1 tazza  di muesli (circa 120g)
  • miele

Procedimento:

  1. Metti lo yogurt, sciroppo d’acero e vaniglia nella brocca di un frullatore. Frulla per alcuni secondi fino a che è liscio. Assembla frutta, muesli e miele.
  2. Inizia versando un po ‘ di miscela di yogurt in degli stampini da gelato (li trovi tranquillamente su Amazon), ciascuno pieno per circa un terzo. Aggiungi un mix di di frutta a caso (4 pezzi). Ricopri con un’altra quantità della miscela di yogurt, appena sufficiente a coprire la frutta. Aggiungi più frutta (4-5 pezzi). Ricopri con più miscela di yogurt fino a metà, a pochi cm dalla fine dello stampino. Metti un cucchiaio di muesli sopra lo yogurt in ogni stampo da gelato fino fino alla linea di riempimento. Chiudi ogni stampo con il miele, in modo da coprire tutto il muesli.
  3. Inserisci i bastoncini in legno negli stampi con delicatezza e attenzione, avendo cura di non rompere troppo i vari gli strati. Copri con un coperchio. Metti in freezer per almeno 6 ore prima di servire.
  4. Per servire, togli gli stampi dal congelatore. Passa velocemente gli stampi sotto l’acqua calda (pochi secondi) solo sulla parte esterna, per far staccare il gelato dalle pareti. Tenendo il bastoncino con fermezza, lentamente togli il gelato dallo stampo e buona estate anche a te!

Porzioni: 12

Source: cookrepublic

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su