Come mantenere un corpo asciutto e muscoloso con una corretta alimentazione

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Come mantenere un corpo asciutto e muscoloso con una corretta alimentazione. Possiamo paragonre il corpo umano ad un palazzo composto da blocchi, di cui I principali sono l’acqua e le proteine.

consigli dagli atleti del fitness

Per tenere in piedi il corpo bisogna consumare proteine. Ci aiutano a mettere massa muscolare e ad essere asciutti. Questo fantastico macronutriente è formato da amminoacidi che biosintetizzano i nostri ormoni. In pratica senza proteine il nostro sistema immunitario non funzionerebbe in maniera appropriata e i nostri livelli di energia crollerebbero a picco insieme ad una serie di altre problematiche che invece salirebbero a galla.

Fare il pieno di proteine e prenderle dalle giuste fonti puo’ essere complicato. Ecco quindi qualche suggerimento per conoscere il quando, il come e il perchè di questo macronutriente cosi importante.

Fonti di proteine:
Assumere proteine da cibo “vero” puo’ aiutare a contrastare quei momenti di fame al di fuori dei pasti principali. Carne, tofu, noci, fagioli, semi e yogurt greco, aiutano a ridurre la secrezione di gherlina, l’ormone del fegato che stimola l’appetito. Tenendo a bada questo ormone, rimarrai sazia più a lungo.

First Base Legging Countour – clicca per acquistare

Porzioni di proteine:
La regola d’oro delle proteine è mangiare 1gr per kg del proprio peso. Chiaramente se il tuo obiettivo è quello di mettere massa muscolare la quantita’ di proteine aumenta
È importante sapere che è pericoloso tagliare fuori I carboidrati se vuoi mettere su muscoli e consumi molte proteine. Senza I carboidrati il tuo corpo userà le proteine per creare glucosio che può rallentare il metabolismo e farti ottenere l’effetto opposto sulla massa muscolare.
Utilizzare le proteine in maniera appropriata puo’ farti notare miglioramenti in termini di massa muscolare già nell’arco di 4 settimane, il che rappresenta un dato piuttosto confortante dal quale partire.

Nuovi arrivi ogni settimana – 15% off e spedizione gratuita con iscrizione alla newsletter