Suggerimenti per un metabolismo attivo durante la giornata

,

Suggerimenti per un metabolismo attivo durante la giornata. Sai bene che il tuo metabolismo ha un picco durante l’allenamento. Per questo bruci più calorie di quando stai seduta. Ma ci sono alcuni modi di dare una spintarella al tuo metabolismo per far si che sia sempre attivo durante la giornata.

martina Kalos in sport bra L’urv Peek a boo nero – clicca per acquistare – fonte Instagram

Il metabolismo consiste di ormoni ed enzimi che trasformano il cibo in energia. Questa energia fa si che il corpo riesca a svolgere le sue funzioni quotidiane, Quando il metabolismo è al massimo della sua funzione come ad esempio quando ti alleni, stai creando e usando energia in maniera più efficiente.

Quindi come fare a mantenere il metabolismo sempre attivo anche quando finito il tuo allenamento, fatto la doccia e sei tornata alla scrivania? Sta tutto nei momenti immediatamente successivi alla fine del tuo workout dice Paul Arciero, Ed. D., professore di esercizio e nutrizione al college Skidmore e direttore della scuola Human Nutrition and Metabolism Lab.

Claudia Casanova in legging colorati Terez

“Il miglior trucco per tenere attivo il metabolismo subito dopo una sessione di allenamento e quello di mangiare tra i 20 e 30 grammi di proteine possibilmente derivate dal siero di latte”

Le proteine necessitano di più energia per essere digerite dal corpo rispetto ad altri tipi di cibo; potresti arrivare a bruciare circa il 25 % delle calorie che consumi solo mangiando. Dopo aver mangiato proteine il corpo è leggermente “affaticato” il che vuol dire che processerà più calorie più velocemente nei minuti e ore successive. Inoltre le proteine ti aiutano a costruire muscoli e quanta più massa magra hai tanto più il tuo metabolismo tenderà ad essere attivo. Le proteine derivate dal siero di latte sono tra le proteine che il corpo ha più facilità ad assorbire.

Metabolismo attivo. Gli snack post workout

Ovviamente anche la tipologia di allenamento ha degli effetti su come il corpo brucia le calorie più in là nella giornata. Arciero suggerisce di allenarsi con dei workout che prevedono sprint per massimizzare il processo metabolico nella fase post workout. L’allenamento ad intervalli in questo senso è perfetto e combinato con uno snack post workout proteico come un frullato terrà il tuo metabolismo attivo durante tutta la giornata.

Source: shape.com



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su