Londra si sbarazza della pubblicità ingannevole

Pubblicità ingannevole. L’anno scorso, i Londinesi sono sentiti oltraggiati quando il brand Protein World ha mostrato un cartellone pubblicitario per un prodotto della linea “perdita di peso” raffigurante una donna in bikini evidentemente photoshoppata. Il messaggio non è stato chiaramente preso bene dai londinesi che hanno messo su una petizione, raccogliendo 70.000 firme per rimuovere il cartellone poiché portatore di una messaggio di uno stile di vita non sano.

pubblicità ingannevole

pubblicità ingannevole 

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha annunciato di voler rimuovere tutti i cartelloni pubblicitari che promuovono un’immagine del corpo femminile non realistica, a partire dal prossimo mese. In una dichiarazione ha affermato che: “Come padre di due ragazzine, sono estremamente preoccupato per il fatto che questo tipo di pubblicità svilisce le persone, in particolare le donne facendole vergognare dei loro corpi. E’ giunta l’ora di un cambiamento.”

Kahn, eletto a Maggio, aveva già annunciato di volere mettere in atto provvedimenti contro i cartelloni pubblicitari presenti nella metro di Londra. Considerando che Advertising Standards Authority aveva rifiutato di mettere al bando la pubblicità, la decisione del sindaco è da considerarsi piuttosto progressista.

“Nessuno dovrebbe sentirsi sminuito nello spostarsi con i mezzi pubblici, a causa di aspettative non realistiche che riguardano il proprio corpo e voglio mandare un chiaro messaggio all’industria pubblicitaria su questo”, dichiara Khan.

Complimenti al sindaco di Londra, decisamente una mossa intelligente!

Source: fitnessmagazine.com

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su