9 idee per uno snack a portata di mano

9 cibi magri da tenere a portata di mano
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Uno snack dovrebbe essere a portata di mano, sempre! Quante volte ti è capitato di arrivare a casa troppo stanca per cucinare e sei finita a mangiar schifezze o hai ordinato cheeseburger, pizze e patatine fritte? Sappiamo che quando la fame prende il sopravvento siamo capaci di spazzolare via tutto e fare scelte rapide e convenienti più che pensare alla salute. Il consiglio è di fare scorta in casa di questi 9 snack da tenere a portata di mano, che ti permettono di restare in forma, per quando non hai tempo e voglia di cucinare o la fame non si placa.

9 idee per snack a portata di mano

9 idee per uno snack a portata di mano

Snack a portata di mano

Hummus e vegetali: 
l ceci sono un pasto o uno spuntino semplice, ricco di proteine che combatte i livelli di zucchero nel sangue che ti fanno venir fame. Al forno, grigliato, in un’insalata o sotto forma di hummus non sono la cosa peggiore che si può mangiare, accompagnandoli ad alcuni vegetali possono avere un impatto benefico sul corpo più di quanto ti pensi . L’ Hummus aumenta l’energia perché contiene ferro e se lo accompagni al peperone rosso che contiene vitamina C  e ti aiuta ad assorbire il ferro dell’ hummus. Segui le nostre ricette alternative per fare un hummus da congelare e tenere a portata di “gola”.

2.Uova
L’equivoco che è che si debbano mangiare solo gli albumi (bianco). In realtà l’uovo col tuorlo ha un sapore migliore e contiene l’altra metà di proteine che stimolano il rilascio di glucagone, che brucia i grassi e a combatte il grasso localizzato della pancia. Il tuorlo d’uovo ha vitamina E e ti aiuta a mantenerti piena più a lungo. Prepara già qualche uova per la settimana facendoli bollire, così da tenerlo a portata di mano per quando hai ancora fame.

uova, cibo magro da tenere a portata di mano

uova, cibo magro da tenere a portata di mano

3.Mandorle
Mentre il burro di arachidi è ricco di proteine, le mandorle sono un tipo di noci di migliore qualità, ricche di vitamina E e antiossidanti che contrastano i danni dei radicali liberi. Non solo le mandorle sono ottime per capelli e pelle più sana, ma sono anche ricche di magnesio e vitamina B2 che aiuta a combattere lo stress. Quando sei stressata, il cortisolo viene rilasciato nel corpo e provoca l’aumento di peso. La vitamina B2 aiuta anche a migliorare i livelli di energia.

4.Semi di chia:
Ricchi di acidi grassi omega-3 , calcio e ferro, i semi di chia sono perfetti se vuoi tenere sotto controllo la linea, perché agiscono come una spugna , assorbendo zucchero e stabilizzando i livelli di zucchero nel sangue.  Dato il loro alto contenuto di fibre, i minuscoli semi arrivano a contenere acqua fino a venti volte il loro peso.  Aggiungili alla farina d’avena o mettili in una ciotola con cioccolato amaro e latte di mandorla, saranno in grado di assorbire il liquido e se li  gelatinizzi, avranno una consistenza simile a un budino di riso .

5.Quinoa:
Questo grano senza glutine può essere fatto in grandi quantità perché resiste perfettamente in frigorifero per 5 giorni. Mangialo da solo o con qualsiasi cosa – con le verdure, i legumi, con l’insalata a pranzo. O per la colazione, prova: una ciotola di quinoa con scaglie di cocco o mandorle, banana, cannella e un po’ di vaniglia. La quinoa sostituisce il riso ed è migliore;la  quinoa è una fonte di proteina completa perché ha amminoacidi e vitamine B.

6.Parmigiano Reggiano:
Troppo bello per essere vero? E invece… il parmigiano è un ottimo ammazzafame. Usalo a scaglie su pane o crackers integrali. E’ sano, e supporta la costruzione di ossa più forti. Il Parmigiano è uno dei formaggi più saporiti, però considera che circa un cucchiaio contiene 22 calorie.

7.Yogurt
Top tra i top per avere una pancia più piatta, lo yogurt se scelto del tipo giusto, è pieno di  probiotici –  i batteri che contribuiscono a ridurre la quantità di grasso che il corpo assorbe. Preferisci lo yogurt greco al normale, perché senza grassi o a basso contenuto di grassi; perché contiene la metà di sodio del normale yogurt – ed è senza dolcificanti artificiali e conservanti.

8.Pane di grano germogliato: 
Tienilo in dispensa e usalo per panini dolci o salati, preferiscilo per accompagnare l’hummus o il formaggio di soia.

9.Snack sani
Mangia gli snack healthy che vuoi ma in porzioni ragionevoli: arance, patate al forno e frullati, cioccolato fondente multi-grano, cioccolato vegan, snack di cereali e frutta Ti raccomandiamo, se viaggi, di tenere con te mele, pomodori, uva o uno di questi snack healthy. In borsa quando sei in giro per lavoro, porta albicocche secche o mirtilli secchi perché hanno meno zucchero, ok anche al cioccolato al cocco.

Source: fitnessmagazine