La verità su bevande e alimentazione Detox

la verità su bevande e alimentazione Detox

Siamo stanche della tendenza Detox per cui si deve bere solo liquidi. Perciò riteniamo importante fare chiarezza e dire la verità su bevande e alimentazione Detox.  Ormai, siamo tutti abbastanza consapevoli del fatto che un’alimentazione fatta di sole bevande NON può mantenere attivo e sano il nostro corpo per molto tempo, e la maggior parte delle bevande detox più celebri hanno ben poco di disintossicante.
Il vero detox (teatox o detox tè), è un approccio alimentare molto più delicato che coinvolge l’aggiunta di un paio di tazze di erbe ai tuoi pasti sani e puliti senza MAI SOSTITUIRLI.

Bevande detox la verità

Bevande detox la verità

Alimentazione e bevande detox

Poteri del tè detox
I benefici per la salute sono enormi: uno studio del 2013 che ha coinvolto italiani, olandesi, e ricercatori americani ha scoperto che il tè può aiutare a ridurre il rischio di ictus e malattie cardiache, abbassare la pressione sanguigna, aumentare l’umore e le prestazioni mentali, e anche mantenere alta l’energia e basso il peso corpore.

Ma quando si tratta di disintossicazione, il tè da solo non è sufficiente per ottenere dei risultati sulla linea.  “Nessuno cibo, erba, o rimedio ha la capacità di curare i disturbi o malattie, né ha la capacità di ‘disintossicare’ realmente il corpo”, dice Manuel Villacorta, autore di vari libri sulla cultura detox.

i benefici del tè detox

i benefici del tè detox

In realtà, non vi è alcuna prova a sostegno dell’esistenza di un tè che purifica le cellule umane. Tuttavia, tè di alta qualità possono contribuire a sostenere naturalmente il processo quotidiano di disintossicazione del corpo-così come altri alimenti e bevande possono fare, dice Laura Lagano, nutrizionista olistico del New Jersey.

Tè verde e tè nero sono ricchi di antiossidanti che rafforzano il nostro naturale processo di pulizia. Gli antiossidanti lavorano per ridurre lo stress ossidativo ei  radicali liberi nel nostro corpo, causa di infiammazione cronica e persino mutazione del DNA.

Tè Detox 
Se il tè verde e il tè nero sono utili nella loro forma pura, essi apportano benefici anche quando uniti ad altri ingredienti.  Erbe come citronella, zenzero, dente di leone, e cardo mariano tutti contengono proprietà che sostengono il fegato sano, uno di quegli organi preposti del processo di disintossicazione naturale. Lo zenzero ad esempio allevia anche lo stress ossidativo all’interno del fegato, che aiuta indirettamente l’organo a svolgere il suo compito di pulizia in modo più efficiente.

La verità sul tè detox

La verità sul tè detox

Una cosa a cui prestare attenzione nei tè detox è un ingrediente a base di senna e erbe lassative. Una parte della disintossicazione prevede la pulizia intestinale, e la Senna aiuta in questo.  Anche se può essere utile come bevanda prima di andare  a dormire, troppo tè e troppa senna può causare vomito, diarrea, squilibrio elettrolitico e disidratazione.
I nutrizionisti concordano sul fatto che bere il tè quando ti svegli e prima di dormire può aiutare il sistema a calmarsi, a seconda della varietà scelta. Se sei fan del tè, bevi un paio di tazze durante il giorno: Se non sei sensibili alla caffeina, probabilmente puoi gestire fino a 5/7  tazze al giorno, senza effetti collaterali negativi.

La parte più importante del tuo teatox, non è tanto nella scelta del tipo di tè:  è in che altro  mangi. Il tè svolge a pieno le sue proprietà se la tua alimentazione fa il resto. Disintossicare il corpo significa tagliare sugli alimenti fritti, e mangiare frutta, verdura, cereali integrali, proteine magre e grassi anti-infiammatori come avocado e mandorle. Una volta che il tuo stile di vita è pulito, le tisane disintossicanti inizieranno a fare il loro effetto.

Tipi di tè detox

Tipi di tè detox

Source: shape


fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su