Per unghie e capelli rovinati, fai un frullato mirtillo e verdure

,
frullato mirtillo e verdure

Quante di noi lottano contro i capelli fragili e tendenti alle doppie punte? O alle unghie sfaldate, che si spezzano facilmente? Al di là di shampoo, condizionanti, maschera pre lavaggio e post lavaggio, crema per le punte, crema per il phon, crema per l’umidità…  C’è una sola cosa che può correggere quasi tutti i problemi di capelli, unghie e pelle ed è un’alimentazione equilibrata e nutriente. Il prodotto naturale, più sano e semplice che ci possa essere. Ad esempio, per unghie e capelli rovinati, fai un frullato mirtillo e verdure, di un rosa intenso e cremoso, carico di sostanze nutritive eccezionali, che renderà le tue unghie e i tuoi capelli sani, forti e luminosi.

Hai unghie e capelli rovinati? C'è il frullato mirtillo e verdure

Hai unghie e capelli rovinati? C’è il frullato mirtillo e verdure

Il corpo ha bisogno di cibo che contenga tutti i macronutrienti, antiossidanti, minerali e vitamine per restare in buona salute e mantenere nutriti e forti capelli, pelle e unghie.
Tenere troppo tempo lo smalto sulle unghie o a volte una nail art troppo aggressiva o troppi trattamenti per capelli hanno l’effetto negativo dovuto all’accumulo nelle nostre cellule di parabeni, coloranti, profumi sintetici e altre sostanze chimiche che possono causare uno squilibri.

Per i capelli: Usa uno shampoo  delicato che avrai possibilmente diluito, risciacqua i capelli con l’aceto di sidro di mele, e nutrili con un olio sulle punte (cocco e avocado sono il top). Poi, quando sei di fretta il frullato ti risolve la situazione, sostituendo il latte tradizione con del latte vegano per una texture vellutata e sostanze nutrienti supplementari.

Verdure fresche, mirtilli, noci, latte vegan: sono ricchi di antiossidanti, vitamina K e manganese, tutti coinvolti nel mantenere un’attività sana del fegato, aiutandolo a neutralizzare le tossine e gli ormoni in eccesso, proteggendo le cellule dai danni dei radicali liberi e l’invecchiamento precoce. Non solo sono ricchi di proteine per aiutare le nostre cellule a rigenerarsi ma sono carichi di minerali essenziali, tra cui  magnesio e calcio. Il motivo per cui amo le noci e il latte è la loro alta concentrazione di acidi grassi omega-3  che favoriscono la crescita dei capelli e l’equilibrio del cuoio capelluto. Inoltre il latte vegan dà cremosità al frullato e lo arricchisce di vitamina A ed  E, con solo 60 calorie per porzione!

Verdure a foglia verde scuro: che si tratti di spinaci, cavoli e bietola, sono tutti una grande fonte di carotenoidi e acido folico, elementi essenziali per la salute di pelle, occhi e capelli. Essi contengono anche elevate concentrazioni di sali minerali,  in particolare calcio e ferro.

Tempo di preparazione : 5 minuti – Tempo totale : 5 min – Ingredienti per : 2
INGREDIENTI: 

  • 1 tazza di frutti di bosco misti (io ho usato i mirtilli e mirtilli rossi)  freschi o surgelati
  • 1 ½ tazza di latte vegan non zuccherato (o latte di cocco, o latte di soia)
  • 1 banana matura
  • 3-4 foglie di cavolo
  • 1 manciata di noci
  • 1cucchiaino di olio di cocco
  • 5-6 foglie di menta piperita fresca
  • Opzionale : 1 cucchiaino di miele grezzo organico

PROCEDIMENTO:
Frulla tutto fino a rendere il tuo smoothie cremoso.

frullato mirtillo e verdure per il capelli rovinati

frullato mirtillo e verdure per il capelli rovinati

Source: helloglow

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su