Allenare il cervello ad amare il proprio corpo

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Amare il proprio corpo è un’operazione con la quale la maggior parte di noi ha difficoltà a rapportarsi. Quando ci guardiamo allo specchio, ad esempio, notiamo ogni singolo difetto: molte donne lo fanno da quando sono piccole, allenando il cervello a quel processo di ricerca del dettaglio fuori posto nella loro estetica naturale.

amare il proprio corpo 3

Misty Copeland

Bene, a tutto questo c’è un rimedio. Non pensate di essere bloccate in questo limbo per sempre, così come allenate il vostro corpo, potete anche allenare il vostro cervello ad amare il vostro corpo.  Ecco 8 piccoli trucchetti che potete usare.

Amare il proprio corpo

  1. Guarda il lato positivo. Quando ti guardi allo specchio allena il tuo cervello a cercare le cose positive e a parlarne bene.

amare il proprio corpo 2

  1. Guardati nel complesso. Viso e corpo vanno ammirati senza annotare le imperfezioni nel loro complesso. Di fatto sei una persona intera, non un insieme di parti.
  2. Sappi che puoi scegliere. Certo occasionalmente ti capiterà di cadere nella tentazione dei pensieri negativi. Ma non dimenticarti mai che hai sempre la possibilità di scegliere una nuova strada.
  3. Impressiona te stessa. Fai qualcosa di nuovo a lavoro, dai il massimo durante un workout, appassionati ad un nuovo hobby. Non importa cosa sia, l’importante è che alla fine tu sia soddisfatta di te stessa.
  4. Esplora il tuo corpo. Praticare la masturbazione è un modo per esplorare meglio il proprio corpo. Immagina cosa l’altro vede quando ti guarda o qualsiasi altro punto di vista che ti permetta di ammirare te stessa.
  5. Smettila di paragonarti ad altre donne. Siamo tutte uniche e abbiamo qualcosa da offrire al mondo. Il fatto che altre donne abbiano successo non significa che lo stiano togliendo a te. Notare la bellezza di un’altra donna non vuol dire che tu sia brutta.

amare il proprio corpo 5

  1. Ricordati che sono umani. Anche le donne bellissime sono in fin dei conti esseri umani e come te hanno emozioni. Potresti essere portata a pensare che non hanno problemi o dubbi, ma in realtà non è così.
  2. Ricorda che stai cambiando direzione nel modo di pensare. Non succederà subito. Servirà tempo. Pratica. Sii paziente con te stessa e continua a provare.

Che dici ne vale la pena fare un tentativo?

Source: bodyrock.tv