7 cose che succedono se smetti di truccarti

7 cose che succedono se smetti di truccarti
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Sappiamo cosa stai pensando, che senza trucco hai un aspetto stanco o meno attraente e che tutti troveranno strano vederti al naturale. Noi ti diciamo 7 cose che succedono se smetti di truccarti o di truccarti un po’ meno.

Clicca per acquistare i leggings Terez

1.Tutti ti guarderanno: In realtà, la probabilità che nessuno se ne accorgerà è molto più bassa di quello che pensi. Stai sopravvalutando forse un po’ troppo la situazione. E anche se potrai sentire un misto di impaccio e disagio inizialmente, vuoi mettere tutti i vantaggi che puoi ottenere, a partire dalla mezz’ora che risparmierai la mattina?

2.Meno stress
Proviamo ad essere realiste: le varie fasi del trucco possono essere una seccatura. Il fondotinta non steso bene, le sopracciglia che devono essere simmetriche, le 10 passate di mascara…  Non indossare il trucco ti solleverà da piccole ansie e libererà la mente per cose più importanti, come prepararti una sana colazione o fare breve attività fisica.

3.Pelle più pulita e sana:
Tra primer, fondotinta, correttore e blush hai già messo troppi strati di prodotto sul viso. E ad essere oneste, è possibile che tu non rimuova del tutto (o non rimuova per nulla) il trucco a fine giornata; il che significa che i tuoi pori resteranno ostruiti e ci saranno maggiori probabilità che spunteranno fuori i brufoletti. Dai una pausa alla tua pelle, ed in pochi giorni già noterai le differenze.

Akrovita Kristin Shirt a maniche lunghe e dettagli trasparenti – clicca per acquistre


4.Potresti sembrare più giovane

Soprattutto tendi ad avere la mano pesante con il makeup. Quella manciata di lentiggini sul naso e le guance appena rosate ti fanno sembrare più naturale e giovanile.

5.Investi più sulla Skincare
Hey, se veramente hai intenzione realmente di avere un bel aspetto, anziché investire soldi su trucchi di tutti i tipi, parti dal prenderti cura della pelle. Usa sieri, fai scrub e maschere e metti prodotti con fattori di protezione solare. Questo è ciò che è importante e la pelle prima o poi ti ringrazierà.

Vigg Liquid tights – clicca per acquistare

6.Guadagnerai tempo da dedicare ai capelli
Solo perché stai rinunciando al trucco non vuol dire che avrai un aspetto sciatto.  Usa i minuti in più guadagnati per lo styling dei capelli che è importantissimo. Se sono ordinati e belli stai a 3/4 dell’obiettivo. I capelli valgono più del make up che metti in faccia.

7.Ti renderai conto che non c’è bisogno di trucco (o che basta mettersene meno!)
Una volta che ti sarai abituata a mettere meno makeup durante il giorno, non ti sentirai così strana e noterai la differenza tra la pesantezza sulla pelle di quando lo indossi e la leggerezza. Invece di coprire l’intero viso di fondotinta tutti i giorni, tampona sulle macchiette o le imperfezioni qualche goccia di correttore. O invece di fare uno smokey eye in pieno giorno, basterò un po’ di mascara ed illuminante.