Stanchezza pomeridiana? Ecco cosa fare

Sono le 14:59 in ufficio e la stanchezza pomeridiana prende il sopravvento. Non sei l’unica.

Il tuo status di zombie post pranzo ha molto a che fare con quello che mangi. Se inizi la giornata con nient’altro che una tazza di caffè e cereali, I tuoi livelli di energia caleranno inevitabilmente molto presto durante la giornata. Il pranzo poi puo’ dare la botta finale soprattutto se ricco di carboidrati. Dopo ogni pasto il livello di zucchero nel sangue ha un picco per circa due ore per poi abbassarsi. Ma se il tuo pranzo contiene molti più carboidrati rispetto alle fibre e alle proteine, il livelli di zucchero è destinato ad avere un picco ancora più alto e ad abbassarsi velocemente. Il calo di zuccheri repentino puo’ causare il senso di stanchezza.

Saldi Leggings Vigg – clicca per acquistare

Ma perfino se mangi una colazione nutriente intorno alle 400 calorie, e a pranzo fai il pieno di carboidrati, sei destinata ad avere la classica botta di sonno pomeridiana. Mangiare aumenta la temperatura del corpo in quanto il corpo lavora per metabolizzare il cibo. In seguito, alcune ore dopo il pasto. La temperatura si abbassa segnalando al cervello di rilasciare melatonina, che ti da la sensazione di sentirti assonnata.

Un consiglio? Allenati di piú. Allenarsi di più fa aumentare I tuoi livelli di energia durante il giorno. Se non sei il tipo da allenamento a prima mattina o ad Ora di pranzo, fai un tentativo con una camminata veloce di 15 minuti nel momento in cui hai il calo di energia. Inoltre fai uno snack per controllare i livelli di zucchero, l’ideale sarebbe uno sneck Che bilancia carboidrati e proteine. Ecco 5 possibili opzioni:

Camminata veloce

Formaggio e cracker integrali

1. Un pezzo di frutta con due cucchiai di burro di arachidi.
2. Circa 25 mandorle e un grappolo grandezza pugno di uva
3. Del formaggio con un paio di cracker integrali.
4. 25 gr di noci miste
5. Yogurt greco con frutta.

Source: Furthermore.com



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su