Allena tutto il corpo con Push up e variazioni. Parte I

,

Allena tutto il corpo con push up e variazioni. C’è una ragione ben precisa se i push up hanno resistito come esercizio “must do”  al corso del tempo: è un esercizio che involve molteplici parti del corpo andando ad agire su pettorali, tricipiti, deltoidi, e tutti i muscoli che danno stabilità.

allena tutto il corpo con push up

allena tutto il corpo con push up

Inoltre non richiedono nessun tipo di attrezzatura per essere eseguiti, per cui è possibile eseguire push up ovunque ed in qualsiasi momento della giornata. L’unica cosa a cui prestare attenzione è che i push up siano eseguiti correttamente in modo da vedere risultati ed evitare di farsi male.

Nell’eseguirli, dunque mantieni testa, collo e spina dorsale in una posizione neutra, addominali contratti e i muscoli della parte bassa del corpo attivati durante il movimento.

Come funziona: Performa un push up mantenendo una forma corretta. Cerca di eseguire dai 3 agli 8 push up. Una volta completati gli esercizi senza problemi, sei pronta per le variazioni. Mixare le posizioni del corpo, metterà alla prova i muscoli del corpo e ti permetterà di bruciare più calorie. Cerca di eseguire correttamente un esercizio alla volta. Esegui 2 o 3 set di 8 10 ripetizioni, usando una forma corretta, e poi passa a quello successivo.

Allena tutto il corpo con push up e variazioni

1. Plank-Ups

Inizia dalla posizione di push up (Mani sotto le spalle, schiena piatta, gambe distese all’indietro, piedi puntati) Mantieni la parte superiore del corpo ingaggiata e abbassa l’avambraccio sinistro al pavimento, gomito sotto la spalla, e abbassa l’avambraccio destro. Mantieni il plank per un conteggio e ritorna in posizione di partenza, posizionando un palmo alla volta per terra.

2. Mountain Climber Push-Up

Inizia dalla posizione push up e porta il ginocchio sinistro verso il petto e immediatamente stendi la gamba all’indietro, esegui lo stesso movimento don ginocchio e gamba sinistra. Performa un push up tenendo i gomiti al lato. Ripeti l’esercizio.

3. Bird-Dog Push-Up

Performa un push-up, tenendo i gomiti al lato. Stendi il braccio destro davanti a te e la gamba sinistra dietro di te. Tieniti in equilibrio per un conteggio e poi abbassati. Esegui un altro push up, e cerca di tenere l’equilibrio (braccio sinistro, gamba destra) Ripeti l’esercizio.

4. Push-Up Row

Inizia in una posizione id push up, impugnando un kattlebell per mano, con i palmi che si guardano. (*Nota: Più grande è il kattlebell e più ti sentirai stabile.) Piega i gomiti dietro di te, tienili vicini a te, abbassando il petto verso il pavimento, e immediatamente spingi verso l’alto. Una volta su, porta il gomito sinistro dietro di te sollevando il kattlebell ad altezza costole. Riabbassalo. Ripeti il push up e performa la stessa sequenza di movimenti (row) dall’altro lato. Continua alternando le braccia ad ogni ripetizione.

5. Uneven Push-Up

Inizia in posizione di push up (mani sotto le spalle, addominali ingaggiati, schiena piatta, gambe distese dietro di te) con la mano sinistra sulla parte superiore della parte tondeggiante del kattlebelle, che in questo esercizio è posizionato orizzontalmente al pavimento. Senza effettuare rotazioni con la parte superiore del corpo. tenendo le spalle in linea e gomiti dietro di te, abbassa il petto verso il pavimento, ed immediatamente effetti una pressione per tornare su. Esegui 8 ripetizioni, cambia lato e ripeti.

Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su