9 trucchi da applicare per ricominciare da zero

Molti di noi sanno bene come ci si sente a ricominciare da zero, sia che sia dipeso da te sia che siano coinvolti fattori esterni.  Lo sappiamo, riceviamo dei segnali dall’universo e spesso non li cogliamo, quindi ci ritroviamo ad essere abbattuti dalle circostanze per imparare la lezione.  Che sia la salute, le relazioni con la famiglia o amici, business, può trattarsi di qualsiasi area della nostra vita. Quindi che bisogna fare per iniziare d’accapo?

Clicca per acquistare

Devi cambiare comportamento. Ecco come:

1. Rivaluta la tua vita. Semplifica. Disegna un cerchio da dividere in aree della tua vita.

  • Salute
  • Benessere
  • Relazioni
  • Istruzione
  • Spiritualiità
  • Carriera

Assegna ad ogni area un punteggio. Il massimo equivale a 10 – eccellente, 1 equivale a necessita di sviluppo. Somma i punteggi fino ad avere un totale complessivo di 60. Da qui puoi partire a raddrizzare i binari della tua vita che sono fuori asse. Se tutte le aree hanno delle evidenti problematiche, rimboccati le maniche e procedi per priorità.

2. Ripartire da zero rimettendosi in gioco. Applica una strategia nuova di zecca che ti rilanci, cerca di essere consapevole cosa sei disposta ad accettare a cosa no.Chiediti:

  • quali sono gli standard secondo i quali ho deciso di vivere?
  • quali comportamenti non tollererò mai più?

3. Ricomincia in maniera completamente nuova. Non c’è nulla di più importante delle persone di cui ti circondi. Queste persone, a pari passo del tuo livello di crescita, determinano la velocità di trasformarti nella tua versione migliore. Va da zero alla massima velocità.Scrivi su un pezzo di carta quali sono le persone più importanti nella tia vita e decidi se:

  • Ti danno del filo da torcere dal punto di vista dei valori e del modo di vedere le cose
  • Sono al tuo fianco quando hai bisogno di loro
  • Sono felici per te quando raggiungi risultati importanti

Claudia Casanova in legging Terez – clicca per acquistare

4. Alza il livello di stile. Reinventare te stessa quando stai attraversando una fase di profondo cambiamento può anche essere divertente: cambia colere di capelli, inizia ad fare un po’ di sport, migliora le tue abitudini alimentari, insomma crea un nuovo brand per te stessa, non potrà che avere effetti positivi.

 5. Lascia andare le tue paure per sempre. Liberati dai fantasmi del passato che non ti fanno dormire la notte e governano la tua mente. Evita di essere sopraffatta dalle paure degli altri. Quello che le persone dicono è un riflesso delle loro paure e pensieri. Melissa Ambrosini autrice del libro Mastering Your Inner Mean Girl, suggerisce di lasciare l’appartamento che avete a Fear Town (città della paura) e vivere a Love city (città dell’amore). La metafora della città è utilizzata dall’autrice per sottolineare come pensare di valere e soprattutto sapere cosa si vuole ti permetterà di trasferirti direttamente a Love City. Sostanzialmente quello che l’Ambrosini sostiene è che si hanno due scelte in ogni momento: Agire per Agire per paura implica: mentire, tradire, sopraffare, minacciare, opprimere, aggredire, usare la violenza, vendicarsi e fare giochetti mentali.  Agire per amore implica,: essere compassionevoli, capire, risolvere problemi, essere produttive, essere gentili, essere creative e ispirare altre persone.

6. Riaccendi le luci. Riscopri cosa arricchisce la tua anima e cosa ami realmente.

  • Quali sono le attività che hai completamente tralasciato
  • Quando è stata l’ultima volta che ti sei sentita eccezionalmente straordinaria?

7. Scava nel profondo.  Questa è la parte che spaventa di più, perchè include lavorare sodo su se stessi, determinare chi si è, cosa si vuole e cosa voglia dire vivere la vita secondo la propria visione. La relazione più importante è quella con se stessi. Le persone sono piuttosto brave ad evitarla rifugiandosi in sesso, droga, alcol, cibo, shopping, relazioni tossiche, vita sociale iperattiva, passare da un partner all’altro senza pause intermedie. Qualsiasi cosa pur di evitare di ascoltare i messaggi che provengono dal proprio io o dal proprio corpo, nonostante i mal di testa e dolori vari, per non parlare delle emozioni non liberate.  Tutti questi comportamenti sono una miccia accesa che prima o poi arriverà a far esplodere la bomba. Tanto vale portarsi avanti con il lavoro e spianarsi una strada molto più semplice da seguire.

8. Prendi dei rischi. Prendi dei rischi e fai qualcosa che non avresti mai pensato di fare, tutto pur di superare le tue paure.

9. Sbarazzati del marcio. Basta viaggiare in modalità autopilota, chiaramente non sta funzionando. Stabilisci cosa ti è utile e cosa no, pensa a modi alternativi per crearti nuovi  percorsi di vita, abitudini strategie e più importante di tutti nuovi splendidi risultati.

 



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su