Chi è la sportiva più pagata al mondo?

Di sport si può vivere. Bisogna però possedere quel magico mix di fortuna e talento supportato da ore interminabili di lavoro e dedizione esclusiva. Chi è dunque la sportiva più pagata al mondo?

Alla battuta Serena Williams

Alla battuta Serena Williams

Ha perso il grande Slam quest’anno per mano della spagnola Garbine Muguruza, ma Serena Williams ha appena battuto Maria Sharapova — non sul campo da tennis, ma in affari: Forbes magazine ha detto chai guadagni annuali di Williams’ sono appena sotto i $29 milioni rendendola di fatto la sportiva più pagata  a livello mondiale, sorpassando la Sharapova nel record mantenuto per 11 anni.

serena williams - nike.com

Forbes sostiene che la campionessa ha guadagnato $28.9 milioni negli ultimi 12 mesi e un totale complessivo di$77.6 milioni in premi in danaro nel corso della sua carriera. La Williams 36 titloli itra cui 21 Grand Slam nel singolo, ed è considerata una delle più grande atlete di tutti i tempi. Inoltre la tennista è una “gallina dalle uova d’oro” in termini di marketing: seconda solo a LeBron James dei Cleveland Cavaliers nella percezione del consumatore quando si parla delle star dello sport. Nel corso degli anni ha raccolto sponsor  ed è stata testimonial di grandissimi brand come Nike, Pepsi e JPMorgan Chase, e Forbes stima i guadagni provenienti da queste attività intorno ai  $20 million.

Sharapova, che è stata abbandonata dagli sponsor dopo essere stata trovata positiva per una sostanza considerata illegale, è scivolata al secondo posto nella classifica di Forbes con guadagni annuali pari a $21.9 million. Di recente la Sharapova è stata allontanata dai campi da tennis per 2 anni con l’accusa di doping.

Maria Sharapova

Maria Sharapova

Le donne del mondo dello sport vengono staccate dalle loro controparti maschili quando si tratta di guadagni, ma uomini e donne che giocano tornei da professionisti sono pagati in egual modo.

source: time.com

Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su