Il salvatore dei capelli e delle doppie punte: la cheratina naturale

salvatore dei capelli e delle doppie punte

Ottime notizie per la cura dei capelli da Sporteluxe, il più influente sito australiano dedicato al benessere, salute, fitness e stile di vita. Che avessimo trovato nel trattamento alla cheratina naturale il salvatore dei capelli e delle doppie punte (oltre che delle donne pigre)?

cheratina naturale per i capelli e le doppie punte

cheratina naturale per i capelli e le doppie punte

Da almeno 15 anni i prodotti commerciali a base di cheratina hanno fatto il boom sul mercato, comandando nettamente sui concorrenti. Per molto tempo  i trattamenti alla cheratina hanno cambiato la nostra vita e quella dei capelli crespi, sciupati e con doppie punte; quante volte ti sei trovata a invidiare l’immagine proposta dalle pubblicità di shampoo con donne dalle chiome fluenti, corpose, lisce e setose?

Ma diciamo la verità, la trasformazione dei nostri capelli per quanto tempo è durata? Sembrava troppo bello per essere vero… purtroppo le sostanze chimiche tossiche (formaldeide) all’interno di quei prodotti si sono fatte sentire con il passare delle settimane e delle messe in piega; abbiamo così scoperto che prodotti spacciati per organici in realtà tanto naturali non erano.
Altro momento verità: quante volte ti capita di saltare l’allenamento o la tua sessione di yoga e pilates perché ti viene la pigrizia a pensare che dovresti lavare i capelli e dovresti perder tempo con lo styling che metterebbe a dura prova – per l’ennesima volta durante la settimana – le tue doppie punte? Quante volte rimandi il momento dell’asciugatura e il dover districare e domare capelli che di essere domati non ci pensano proprio?

Ecco, qui entra in gioco un prodotto che ci ha fatto letteralmente girare la testa: il trattamento Bhave Smoothe Keratin di Franck Provost, che utilizza la cheratina grezza naturale derivata dalla lana di pecora. Insieme con olio di argan, collagene, e aminoacidi della seta, la cheratina lavora per rilassarsi e riparare i capelli e aggiungere brillantezza. Il mix di ingredienti rende i capelli facili da gestire e da preparare alla piega. La promessa è che dedicherai all’asciugatura almeno la metà del tempo normale. Creato in Australia, bhave è straordinariamente privo di parabeni, solfati e cloruri di sodio e contiene ingredienti biologici certificati. Ancora più importante, nessuna pecora (o altri animali) è stata maltrattata per questo. Il trattamento funziona meglio sui capelli secchi, danneggiati o i capelli colorati, penetra nel capello e lo rafforza dall’interno.

capelli e doppie punte: trattamento alla cheratina naturale

capelli e doppie punte: trattamento alla cheratina naturale

Dopo uno shampoo detox e purificante, la soluzione viene applicata, lasciata penetrare, poi sciacquata prima di essere “sigillata” con il calore.

I risultati?
Dopo un paio di ore passate dal parrucchiere, non dovrai lavare i capelli, toccarli o torturarli per 48 ore. Dopodiché i tuoi capelli saranno pronti per essere lavati e asciugati molto più velocemente, con la conseguente diminuzione delle doppie punte, saranno lisci e senza effetto crespo. Anche le tue onde o le beach waves saranno più belle, naturali e facili da gestire.

Altro benefit? Dopo che avrai tenuto i capelli legati per qualche ora, potrai essere certa di scioglierli e scuoterli leggermente e torneranno al loro posto ordinati. Miracolo, donne! I risultati durano fino a 5 mesi.

I costi?
Questo trattamento alla cheratina naturale non è economico (circa $ 300-400 a seconda della lunghezza dei capelli). Per chi non può accedervi, c’è tutta una gamma di prodotti bhave che contiene la cheratina grezza, insomma in qualche modo riuscirai a raggiungere dei risultati rincorsi e sperati da anni.

La redenzione è dietro l’angolo!

Source: sporteluxe

 





fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su