I 3 migliori consigli dagli atleti del fitness

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Consistenza nell’alimentazione e nell’allenamento sembrano essere il comune denominatore dei must do degli atleti del fitness. Anche la motivazione gioca un ruolo importante. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i consigli dagli atleti del fitness.

Consiglio #1: Non fare dell’alimentazione una  questione di stato o lo diventerà

“Mi è sempre piaciuto mangiare sano e come mi fa sembrare e come mi fa sentire” dichiara Tiffani Gastone modella e competitor di figura NPC. “ Non faccio nulla di estremo, perchè fortunatamente non ne ho bisogno” MA Gaston ha molto di più che i geni dalla sia parte. “Sono abbastanza costante con l’alimentazione e l’allenamento. Quando si guadagna peso, devi solo perderlo nuovamente, ne paga il prezzo il tuo corpo”.

 Gaston è sempre stata una sportiva, ginnasta sin da piccola e atleta prima di iniziare a competere a livello nazionale come bikini model. Tre anni fa ha iniziato a seguire un programma alimentare paleo. “I risultati hanno parlato da soli”. “Cerco di ispirarmi ai piatti che provo in ristoranti vari, apportando delle modifiche healthy facendo scelte più salutari, così posso mangiare senza sensi di colpa. In più esercito la mia creatività” Una sostituzione frequente è quella cavolfiori e patate oppure zucchini e noodles. La chiave è la consistenza, seguire un’alimentazione impeccabile durante la settimana con l’eccezione di un pasto a settimana o due senza particolari restrizioni  Il fatto di avere delle proteine, verdure e frutta a portata di mano, è fondamentale. Fare una buona spesa e condire con spezie aiuta a mettere in atto i buoni propositi.

 Tip: Molte persone sono abituate a salare gli alimenti ancora prima di assaggiarli. Usare spezie come curcuma, curry, cumino, cayenne, aglio può dare un incredibile sapore ai cibi senza dover aggiungere ulteriore sodio.

L’urv – Fever Pitch Moto Legging Navy – clicca per acquistare

Consiglio #2: Mangiare sano non vuol dire mangiare senza gusto.

“Da piccola ero sovrappeso e non c’è da stupirsi visto i miei sono dei cuochi favolosi”. Dice Lori Harder, bikini model, che cucina i suoi piatti sin da piccolina. Ma con l’età ha realizzato come il  modo di mangiare stesse contribuendo a farle sentire un senso di letargia. Così decise di cambiare rotta e iniziare ad allenarsi. Ma fece un’altra scoperta: spesso mangiare sano voleva dire mangiare senza molto gusto. “Mi rifiuto di mangiare così per il resto della vita per avere il corpo che desidero”. Così è tornata in cucina e si è data da fare per realizzare una versione più sana dei piatti che le piacevano. Ha iniziato a servirli così anche ai party con amici e parenti. “Nessuno immaginava potesse essere cibo sano e tutti ne andavano matti!”

Successivamente ha scritto un libro che sposa l’idea che si può mangiare sano e con gusto e nello stesso tempo rimanere allenati. (il libro è Lori Harder’s Busy Girl Healthy Life Cookbook). I suoi pasti preferiti da portare includono salsiccia di tacchino e biscotti.  Consistenza nell’allenamento e nell’alimentazione è la chiave. Il corpo ama cambiare e  il tuo io deve sentirsi soddisfatto. Seguire un’alimentazione che è ricca in proteine, verdure, frutta e carboidrati complessi ti da dei risultati visivi ma nello stesso tempo da l’energia al tuo corpo per sentirsi felice e funzionare in maniera appropriata.

 Tip: Non temere i carboidrati le donne necessitano di più carboidrati degli uomini per funzionare bene.’

Consiglio #3: Focalizzati sull’obiettivo

Quando la motivazione viene meno, ricordati perchè hai intrapreso il viaggio. “Se sono in un momento di down penso a quello che i miei competitor stanno facendo, stanno lavorando più di me per raggiungere i loro obiettivi”  dice Silvana Gaspard, bikini competitor. “uno dei miei motto preferiti è Farò quello che gli altri non hanno voglia di fare oggi così che posso fare oggi quello che gli altri non potranno fare domani”

Essere consistenti nell’alimentazione richiede lo stesso impegno dell’allenamento quotidiano. Una sana e corretta alimentazione ti porta avanti più di quanto tu creda. Ti ci vorranno meno ore in palestra se da un punto di vista nutrizionale fai le scelte giuste. Questo non vuol dire approcciare l’alimentazione come affronteresti un obbligo noioso. Vedila più che altro come qualcosa che stai facendo per te stessa e raggiungere dei traguardi è sempre eccitante.

Tip: Per soddisfare la voglia di dolce, prova dell’acqua con la stevia ed evita le gomme sono solo extra zuccheri e aria e sono causa di gonfiore.

Source: muscleandfitness.com