4 secondi per prevenire i peli incarniti

4 secondi per prevenire i peli incarniti

Come se depilarsi non fosse già abbastanza terribile, una volta arrivata l’estate, la maggior parte di noi ha a che fare con temuti peli incarniti. Ma la soluzione c’è e ci vogliono 4 secondi netti per prevenire i peli incarniti o curarli (4 secondi cronometrati!)

4 secondi per prevenire i peli incarniti

4 secondi per prevenire i peli incarniti

Secondo il Dr. Mona Gohara, dermatologo di New York, il modo più semplice del mondo per evitare quelle bolle fastidiose e antiestetiche è usare una crema efficace per prevenire i peli incarniti.

Quello che ti serve: un tubo di crema di idrocortisone all’ 1%.

Quello che devi fare: Subito dopo la rasatura, applica un po’ di crema su tutti i punti irritati e nelle zone in cui sei più inclina ai peli incarniti – tendenzialmente, ci capita sotto le braccia, lungo la linea del bikini e sulle cosce. Continua ad applicare la crema su questi punti 2 volte al giorno per alcuni giorni (ma non più di una settimana!) finché l’infiammazione scompare.

Perché funziona: Il principio attivo di questa crema di “primo soccorso”, non solo lenisce il prurito della pelle ma aiuta a sgonfiare la parte, impedendo ai peli di restare intrappolati sotto pelle e riduce la possibilità di cicatrici nel corso del tempo. Accelera inoltre la guarigione dei peli incarniti pre-esistenti.

Ed ora? Via libera alle gambe nude e all’estate!

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su