Trattamento naturale mani anti-età e anti-macchie

Trattamento mani anti-età e anti-macchie

Se le mani iniziano a invecchiare, puoi provare e fare in casa un ottimo trattamento naturale mani anti-età e anti-macchie che idrata, schiarisce ed esfolia gli strati superiori della pelle.

Con lo sfoggio della nail art, ormai diffusa sia nei centri estetici di bellezza sia a casa, è importante che anche la pelle delle mani sia sempre a posto e ben curata.  Le mani possono essere un indicatore preciso della nostra età e il modo migliore per prevenire le macchie dell’invecchiamento è quello di utilizzare anche la protezione solare ogni giorno per evitare i danni di pigmentazione dovuti al sole.

Trattamento mani anti-età e anti-macchie

Trattamento mani anti-età e anti-macchie

Ingredienti per il trattamento naturale mani:

  • 1/4 tazza di riso cotto
  • 1/2 cucchiaio di nettare di agave
  • 1/2 cucchiaio di succo di limone

Procedimento: In un frullatore, unisci tutti gli ingredienti. Poi sfrega delicatamente e in piccoli movimenti circolari la crema sul dorso delle mani e sulle macchiette. Fai una leggera pressione per 1-2 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida. Termina con la protezione solare.

Un simile trattamento può essere usato per il viso ma  se il succo di limone è un po’ troppo forte può essere diluito con acqua. Applica sulla pelle pulita, evita il contorno occhi, e poi risciacqua con acqua tiepida. Continua con una crema idratante. Idealmente, questo trattamento dovrebbe essere fatto nelle ore notturne, poiché il succo di limone è sensibile alla luce solare.

Source: helloglow





fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su