Seduta tutto il giorno? 4 consigli per rimanere in forma

Stare seduta tutto il giorno per lavoro, può avere una forte ripercussione sulla tua salute. Il corpo umano è programmato per essere attivo, il che rende controverso il fatto di tornare a casa stanca morta anche se hai passato tutto il giorno seduta. Stare seduta tutto il giorno può portare ad aumentare di peso, sviluppare problemi alla schiena e uno stile di vita decisamente poco sano.  Leila Lewis, founder di Be Inspired PR, suggerisce ai suoi dipendenti 4 diversi modi in cui possono tenersi attivi pur avendo un lavoro che li tiene incollati ad una scrivania dalle 9 alle 6.

Considera ogni incarico come una buona occasione per muoverti

Raggiungi la scrivania del collega - nicephysique.com

Raggiungi la scrivania del collega – nicephysique.com

Magari non ci fai caso però, avvicinarti alla scrivania di un collega piuttosto che alzarti per prendere un bicchiere d’acqua,  sono movimenti che fanno la differenza se devi rimanere seduta tutto il giorno per lavoro. Tecnicamente è più facile mandare una mail ad esempio, invece che alzarsi e raggiungere la scrivania del tuo collega. Ma pensaci bene quanto tempo risparmi? Tutto sommato vale la pena fare un giro e lasciare che il tuo corpo ne raccolga i benefici. Puoi anche farti avanti per svolgere commissioni durante l’ora di pranzo. Pochi passi in più possono fare la differenza. Alcune aziende come la Be Inspired PR, c’è una gara tra i dipendenti relativa a chi compie più passi al giorno, chiaramente conteggiati con il Fitbit. Ottimo modo per rimanere in movimento anche in ufficio.

Prepara il pranzo e gli snack

Portati il pranzo da casa - daybooklunch.com

Portati il pranzo da casa – daybooklunch.com

Nonostante tutti gli sforzi per rimanere attivi, molte volte non è facile comportarsi bene da un punto di vista nutrizionale. Il suggerimento qui è di portare il pranzo e gli snack direttamente da casa, almeno la maggior parte dei giorni. E’ chiaro che ogni tanto una piccola coccola te la meriti ogni tanto, ma sgranocchiare noci, piuttosto che dare un morso ad una mela nel pomeriggio, ti dà maggiore energia per continuare la giornata lavorativa.

Approfitta della pausa pranzo

Porta la borsa della palestra in ufficio - lululemon.com

Porta la borsa della palestra in ufficio – lululemon.com

Anche se decidi di portarti dietro il pranzo, non devi necessariamente rimanere in ufficio per consumarlo. Se ad esempio hai un sandwich, puoi mangiarlo mentre fai un giro oppure se hai ancora un po’ di tempo quando hai terminato il pranzo, esci per fare due passi o magari fai un salto in palestra per un workout rapido e coinvolgi anche qualche tua collega, sarà più divertente

Bevi acqua durante tutta la giornata

Acqua con frutta - superncook.com

Acqua con frutta – superncook.com

L’idratazione è una delle prime cose di cui ha bisogno il tuo corpo. Portati dietro magari una borraccia per verificare quanto bevi durante il giorno e se ti rendi conto che non è abbastanza, prova ad usare l’immaginazione e aggiungi dei pezzettini di frutta per aggiungere un pizzico di sapore.

Adotta questi piccoli accorgimenti giornalieri e vedrai che il tuo corpo ti ringrazierà, cerca inoltre di rimanere attiva in serata e nei weekend. Una volta adottate queste piccole abitudini, vivere healthy diventerà il tuo stile di vita.

Source: Inc.ocm





Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su