Colazione sana overnight con avena e cioccolato

colazione sana overnight con avena e cioccolato
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

La colazione sana overnight con avena è tra le nostre invenzioni preferite! Buona, abbondante, ricca di proteine e fibre e dai sapori incredibili, perfetta perché la prepari la sera quando la mattina seguente sai che sarai occupata o non avrai tempo di mangiare per la strada o in macchina, o alla scrivania. La colazione sana overnight con avena è completamente personalizzabile e ti permette di sbizzarrirti con gli ingredienti. Qui ti diamo la ricetta per la variante Avena e Cioccolato ma non perdere nelle prossime settimane altre dritte sui mix da sperimentare e… non porre freni alla tua immaginazione!

Segui Fit ‘n Food su Instagram

Ingredienti colazione sana overnight con avena:

  • 1/2 tazza di avena
  • 1/2 tazza di latte di mandorle o vaniglia, cocco, soia, mucca non zuccherato
  • Mezza banana schiacciata
  • 1 cucchiaio di noci pecan tostate
  • 1/2 cucchiaino di cacao amaro in polvere
  • 1/4 di cucchiaino di estratto di cocco
  • 1/2 cucchiaino di sciroppo d’acero

Ecco la “formula” per rendere strepitosi i fiocchi d’avena :

Procedimento – COMPONI LA TUA BASE – 

  1.  Versa l’avena e il latte da te scelto in una ciotola o in vasetto. Il rapporto avena : latte_ deve essere essere 1: 1, regolati con  ½ tazza di avena e 1 tazza e mezzo di  latte di vaniglia o mandorla o cocco non zuccherato. Puoi usare qualsiasi tipo di liquido – acqua, latte di mucca, latte di mandorla, latte di soia, metà e metà o anche succo di frutta.
  2. Mescola la tua combinazione di sapori preferiti con gli zuccheri naturali a tua scelta! Puoi schiacchiare ad esempio la metà di una banana in tutte i tuoi fiocchi d’avena perché durante la notte rende la consistenza più cremosa, liscia e dolce.  Aggiungi poi qualcosa di croccante – come noci pecan, noci, mandorle, o cocco tostato.
  3. Copri e lascia riposare una notte in frigorifero (o per almeno 30 minuti opti per l’avena veloce).
  4. Al mattino, ricopri la parte superiore con frutta fresca, muesli, noce di cocco, una cucchiaiata di burro di mandorle o di cocco.
  5. Buona giornata!