Le 5 migliori vitamine per una bella pelle

le 5 migliori vitamine per una bella pelle
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Ecco una guida alle 5 migliori vitamine per una bella pelle e delle dritte per imparare a conoscerne le fonti e come inserirle nel tuo stile di vita alimentare. Per avere una pelle bella fuori è ovvio però che è anche importante nutrirla dall’interno.  Queste sono le 5 migliori vitamine per una bella pelle oltre che sana:  Vitamine A, C, E, K e del complesso B.

le 5 migliori vitamine per una bella pelle

le 5 migliori vitamine per una bella pelle

Per fortuna, alcune delle migliori fonti naturali di vitamine sono a portata di mano. nella frutta e verdura primaverili. Diamo uno sguardo a ogni vitamina, qual è la sua funzione e dove possiamo trovarla.

vitamina C per una bella pelle

vitamina C per una bella pelle

LA VITAMINA C

La vitamina C è un potente antiossidante che trovi in abbondanza nella papaia, nei peperoni, nell’ananas, nelle fragole, negli agrumi, nei broccoli e nelle verdure a foglia verde. Gli studi dimostrano che gli alimenti ad alto contenuto di vitamina C proteggono la pelle dai dannosi raggi UV, aumentando l’efficacia della crema solare. E’ inoltre necessaria per costruire il collagene – il nostro corpo non può farlo senza la vitamina C.

Con l’avanzare dell’età, il corpo perde la capacità di produrre collagene alla stessa velocità di quando eri più giovane. La vitamina C riduce i cedimenti della pelle, le linee sottili di espressione e le rughe più profonde. Oltre a mangiare la tua dose giornaliera, cerca creme per la pelle con la vitamina C per avere ancora più benefici anti-invecchiamento. Puoi inoltre tamponare la pelle con un po’ di succo di limone fresco per ridurre i segni dell’età.

La vitamina C migliore la trovi in frutta e verdura fresca. La quantità di vitamina C diminuisce dopo che il prodotto è stato cotto. Le migliori fonti di vitamina C: 

  • cavolo e altre verdure a foglia verde, broccoli
  • arance, limoni, lime, pompelmo, kiwi e papaia.
  • prezzemolo, cavolfiori, spinaci, finocchi, piselli, carote
vitamina E per una bella pelle

vitamina E per una bella pelle

VITAMINA E

È probabile che già conosci il potere della vitamina E per una pelle bella . Lozioni e altri prodotti per la cura della pelle includono antiossidanti, liposolubili alla vitamina E ( tocoferolo ) perché protegge contro i radicali liberi e aiuta a riparare la pelle. Inoltre è un grande alleato della vitamina C.

Il tuo corpo non può fare della vitamina E, quindi è importante integrarla nella tua alimentazione.  Noci e semi contengono la più alta quantità di vitamina E , ma anche asparagi, avocado, bietole, barbabietole e cime di rapa. Aggiungere un po’ di grassi buoni nel tuo pasto quando mangi cibi ad alto contenuto di vitamina E, ti aiuta a un migliore assorbimento .

Le migliori fonti di vitamina E:

vitamina A per una bella pelle

vitamina A per una bella pelle

VITAMINA A

I retinoidi sono un derivato della vitamina A, in grado di produrre risultati sorprendenti per la pelle, tra cui aiutare a cancellare le rughe e trattare l’acne. I nostri corpi convertono il beta-carotene dalla frutta di colore arancione e dalle verdure come carote, patate dolci, mango, pesche e altri frutti scuri e verdure come bietole e spinaci, in acido retinoico, o utilizzano la vitamina A come antiossidante.

In entrambi i casi, i benefici alla pelle sono sotto i nostri occhi. Troppa vitamina A non è una buona cosa ma avere un’alimentazione ricca di frutta e verdura colorate dovrebbe aiutare il necessario che ti serve.

Le migliori fonti di vitamina A:

Vitamine B per una bella pelle

Vitamine B per una bella pelle

VITAMINE B

Ci sono 8 vitamine del gruppo B – B1 (tiamina), B2 (riboflavina), B3 (niacina o ammide niacina), B5 (acido pantotenico), B6 (piridossina), B7 (biotina), B9 (acido folico) e B12 (cobalamina). Insieme, sono chiamate “complesso B”.

Le vitamine del gruppo B hanno grandi benefici per i capelli, pelle e unghie. Le carenze possono portare a problemi di fragilità e secchezza. Un indizio di una carenza di vitamine del gruppo B può essere l’aspetto della pelle. Se si soffre di problemi cronici della pelle come la decolorazione, zone secche, colorito spento o acne, vale la pena di scoprire se c’è una carenza. Un supplemento giornaliero di complesso B può essere un buon modo per risolvere questo genere di problemi. Molte vitamine del gruppo B si trovano nelle fonti animali come i fagioli secchi, cereali integrali, noci e semi, uova, pollo, latte e da carne.

Le migliori fonti di vitamina B:

  • B1: piselli, bietole, spinaci, romaine, broccoli
  • B2: spinaci, bietole, asparagi, cavoli, broccoli, bietole, cime di rapa, cavolo
  • B3: asparagi, piselli
  • B6: spinaci, cavoli, choy bok, cime di rapa, aglio, cavolfiore, banane
  • B9: spinaci, avocado, broccoli, asparagi, lattuga, arance
  • B12: piccole quantità di funghi
Vitamina K per una bella pelle

Vitamina K per una bella pelle

VITAMINA K

La vitamina K aiuta con la coagulazione del sangue. Quando si tratta di pelle, l’applicazione topica di crema alla vitamina K può aiutare a minimizzare le vene, i lividi, le cicatrici e le smagliature. Può anche aiutare a promuovere la guarigione più veloce dall’interno. Assumere abbastanza vitamina K2 supporta l’elasticità della pelle ed aiuta a prevenire le rughe e linee sottili di espressione. K2 è disponibile in grandi quantità da burro, carne e tuorli d’uovo . Le migliori fonti di vitamina K: cavoli, spinaci e tutte le altre verdure a foglia verde.

 

SOURCE: helloglow