Pausa lavoro! Sandwich vegetariano barbabietole + avocado + tzatziki
fitinhub
Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
Latest posts by fitinhub (see all)
- Squat e affondi in gravidanza: la fitness guru Kyla Itsiness interrompe gli allenamenti ad alta intensità - 19 Febbraio 2019
- Addome tonico come fare durante ogni tipo di allenamento - 19 Febbraio 2019
- 3 falsi miti sugli addominali a tartaruga a cui non dovresti credere - 18 Febbraio 2019
Quello che puoi cambiare con la stagione estiva è una pausa lavoro differente, leggera e sana oltre che comoda da portar fuori. Gusta il nuovo sandwich vegetariano barbabietole + avocado + tzatziki.
Ingredienti:
- 1 pagnotta di pane di farro rustico
Per la salsa Tzatziki:
- 1/2 tazza di semi di girasole
- 1/4 tazza di succo di limone fresco
- 1/4 tazza di olio extravergine d’oliva
- 1/4 a 1/2 cucchiaino di sale qb
- pepe qb
- 2 cucchiai colmi di aneto fresco
- 1/4 a 1/3 di tazza di cetriolo a dadini
Per le Barbabietole arrostite
- 2 barbabietole dorate
- 1 filo d’olio extra vergine d’oliva
- sale pepe
- sommacco per spolverare
- 2 avocado medi
- germogli di broccoli
Procedimento:
- Preriscalda il forno a 200gradi per arrostire le barbabietole. Lava le barbabietole e taglia la parte superiore e inferiore. Affetta le barbabietole a rondelle. Ricoprile con un filo d’olio e qualche pizzico di sale e pepe. Disponi su teglia rivestita con carta forno e arrostisci in forno per circa 25 minuti (o fino a raggiungere il livello desiderato di croccantezza).
- Intanto fai lo tzatziki: Unisci semi di girasole, succo di limone, olio d’oliva, sale e pepe in un frullatore ad alta velocità. Assaggia e regola di sale e pepe se necessario. Affetta 1 piccolo cetriolo a julienne e raschia i semi utilizzando il dito o un cucchiaio. Premi l’interno del cetriolo con un tovagliolo di carta per assorbire l’umidità in eccesso. Affetta le due metà cetriolo in striscioline e tagliale a cubetti. Posiziona i cubetti su un tovagliolo di carta e arrotola e spremi per rimuovere eventuali residui di liquido. Aggiungi il cetriolo e l’aneto fresco nel frullatore e mixa di nuovo. La salsa può essere fatta in anticipo e conservata in un barattolo di vetro ermetico in frigorifero fino al momento dell’uso. Meglio se consumata entro 3 giorni.
- Quando le barbabietole sono arrostite e la salsa Tzatziki è fatta, assembla i panini! Adagia una fetta di pane e qualche cucchiaio di salsa, fai uno Strato di barbabietola e cospargi di sommacco. Aggiungi un paio di fette di avocado, e guarnisci con una buona manciata di germogli di broccoli. Ricopri con un’altra fetta di pane, e separa il panino in due metà triangolari.
Porzioni per ricetta: 4
Source: Faringwell