Routine di allenamento in 4 esercizi per 4 minuti

,

Pensi di essere troppo impegnata per allenarti durante la giornata? Ripensaci. Tutto quello di cui  hai bisogno sono 4 esercizi per 4 minuti e attivare tutti i muscoli del tuo corpo. Prova a dirci ora che non hai 4 minuti. La trainer che hai ideato questo workout è Kaisa Keranen che ha deciso di focalizzare tutta la routine su 4 movimenti: uno per la parte superiore del corpo, uno per la parte inferiore del corpo, uno per l’addome e uno per aumentare l’intensità dell’allenamento.

📸: @simonneedhamphotography

A post shared by Kaisa Keranen (@kaisafit) on

Routine di allenamento in 4 esercizi per 4 minuti

Side to side pushup: Inizia in posizione push up. Aumenta l’apertura delle braccia spostando il braccio destro verso l’esterno ed esegui un pushup. Una volta eseguito il movimento ritorna verso il centro e performa lo stesso esercizio sulla parte sinistra. Continua alternando i lati. Per aumentare la difficoltà potete usare anche il bosu, come nell’immagine che segue.

Single leg star squat: Incrocia la gamba sinistra dietro quella destra in un affondo (lunge) Fai pressione sul tallone della gamba che sta in avanti mentre la sinistra viene riportata in avanti distesa al lato del fianco (alza la gamba il più possibili) Torna alla posizione di partenza senza toccare il pavimento con il piede (se riesci) ripeti per 20 secondi fai una pausa di 10 e poi continua dall’altro lato. Per un movimento più impegnativo potete aggiungere anche del peso con dei manubri.

Criss cross Squat Jump: Inizia in una posizione di sumo squat, salta facendo leva sui talloni e atterra con un piede davanti all’altro, abbassando la schiena quando ritorni in posizione di sumo squat. Salta di nuovo e continua alternando.

Plank opens: inizia un una posizione distesa di posizione plank sposta il peso sul braccio destro e ruota per alzare il sinistro portandolo su verso l’alto. Ritorna al centro e ripeti l’esercizio dall’altro lato.

Source: shape.com

Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su