Trattamenti naturali per la Cellulite, a casa come in spa

Trucchi e trattamenti naturali per la cellulite
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Se c’è una cosa che ci accomuna è la questione universale della cellulite, che attanaglia circa il 90% delle donne dalla post-adolescenza. Un certo numero di fattori influenzano la comparsa della cellulite ma nessuno di questi conta quando la nostra voglia di sbarazzarcene. Sono diversi i modi per prevenirla e/o ridurne il danno, a partire dallo stile di vita alla combinazione di allenamento per tonificare e ridurre la massa grassa  e all’alimentazione povera di sale, qui ti mostriamo trucchi di bellezza efficaci e trattamenti naturali per la cellulite come fanno alle spa ma che tu puoi replicare nella privacy e la comodità di casa.

 

trattamenti naturali per la cellulite

Trucchi e trattamenti naturali per la cellulite

Trattamenti naturali per la cellulite:

1.Cetrioli
Data la quantità di acqua che contengono, hanno un forte potere idratante e sono ricchi di vitamine, il loro contenuto di acido tartarico, blocca la trasformazione dei carboidrati in grassi. Oltre che mangiarli o berli, stiamo seriamente considerando l’idea di applicarci fette di cetriolo su tutto il corpo. Inoltre tutti i prodotti fitomedicali a base di cetriolo aiutano a stimolare il collagene che rassoda lo strato esterno della pelle, portando a una riduzione della comparsa di cellulite.

scrub al caffè e olio di cocco per la cellulite

scrub al caffè e olio di cocco per la cellulite


2. Scrub al caffè (+ olio di cocco)

Se ne avessi bisogno, qui hai altre prove che il caffè è il nuovo must-have per la tua routine di bellezza: la caffeina dilata i vasi sanguigni, che serve per stringere i tessuti esterni della pelle. Usato sulla pelle, è anche utile per rilasciare tossine e metabolizzare il grasso. Fare un massaggio scrub con i fondi del caffè è super semplice: combina i granuli che ti restano nella moka con i tuoi oli per la pelle preferiti, come quelli alle mandorle al cocco o di oliva, e massaggia con movimenti circolari come un normale scrub. Ripeti un paio di volte alla settimana.

bagni di alghe per la cellulite

bagni di alghe per la cellulite

3. Bagni di alghe
La Talassoterapia è un trattamento francese di cura della pelle che consiste nell’applicazione di acqua calda e alghe sulla pelle, sia immerse nella vasca sia massaggiate sul corpo. L’utilizzo di alghe come trattamento anti-cellulite deriva dall’alto contenuto di iodio, che aumenta la funzione tiroidea e la circolazione sanguigna e linfatica. Sono un modo meraviglioso per purificare il corpo, eliminando le tossine e liquidi in eccesso oltre a fornire minerali vitali e per migliorare la struttura della pelle.
Quello che ti serve:

  • 1 tazza di alghe in polvere (come qui)
  • 3 gocce di olio essenziale di agrumi (scegliere limone, lime, arancio, pompelmo)
  • 3 cucchiai d’olio extravergine di oliva biologico o olio di cocco
  • pellicola di plastica
  • acqua calda
  • coperta o un asciugamano grande

ISTRUZIONI
In una ciotola, mescola la polvere di alghe, olio e olio essenziale insieme e aggiungi lentamente l’acqua calda fino a quando la consistenza è spessa simile al fango (non troppo acquoso).
Per l’applicazione, penso che in piedi nella vasca da bagno o la doccia è più facile per la pulizia. Applica sulle cosce, o nei punti più critici. Impacchetta con  la plastica, tesa ma non troppo stretta. Se vuoi aumentare la sudorazione, sdraiati e avvolgiti in una coperta o un asciugamano per stare al caldo. Riposa per 20 minuti e lava con acqua tiepida.

Zucchero di canna, caffè e olio d'oliva per la cellulite

Zucchero di canna, caffè e olio d’oliva per la cellulite

4. Zucchero di canna, caffè e olio d’oliva.
L’applicazione topica caffè aiuta effettivamente a combattere la cellulite. La caffeina nel caffè può temporaneamente restringere e dare tono ai tessuti, contribuisce ad eliminare le tossine tra le cause della cellulite. Metti l’olio d’oliva sulla pelle prima, poi unisci i fondi di caffè e lo zucchero di canna insieme e applica sulla parte oliata, quindi risciacqua. Il caffè e lo zucchero di canna agiscono come esfolianti, l’olio d’oliva idrata.

5. Bevi più acqua
Aumenta il consumo quotidiano di acqua. Non solo elimini le tossine dal corpo, ma vedrai anche risultati sulla qualità della pelle.

Estratto di ippocastano per la cellulite

Estratto di ippocastano per la cellulite

6. Estratto di ippocastano
L’Escina è il principio attivo nell’ippocastano. L’ingrediente, se assunto come supplemento, migliora la circolazione e favorisce effetti anti-infiammatori e vasocostrittori per frenare il gonfiore e rafforzare i capillari, che influisce positivamente sull’aspetto e sull’ulteriore sviluppo della cellulite.

7. Gelatina
Il consumo di gelatina ha numerosi benefici per la salute e per il corpo, ma tutto si riduce alla incredibile efficacia nell’aumentare la produzione di collagene. La Gelatina in polvere può essere trovato in qualsiasi negozio di alimenti biologici e nei negozi di alimentari, mixala nella tua bevanda preferita una volta al giorno per contrastare la carenza di collagene, che è in parte responsabile della cellulite, in primo luogo.

olio di cocco trattamento naturale per la cellulite

olio di cocco trattamento naturale per la cellulite

8. Olio di cocco
Usalo sulla pelle come una crema idratante, applicandolo nelle zone problematiche in cui compare la cellulite e la pelle è più secca e spessa. L’olio di cocco idrata, cancella le cellule morte della pelle, la rende liscia, pulita e più uniforme.

Source: stylecaster