4 Ricette con avocado per capelli, pelle e rughe

4 ricette con avocado per capelli, pelle e rughe

Continua la nostra passione per l’avocado, uno dei cibi preferiti per i sandwich o le insalate. L’avocado però non è solo buono da mangiare, infatti ti proponiamo 4 ricette con avocado per capelli, pelle e rughe . Il frutto di avocado è una meravigliosa crema idratante per la pelle secca, il suo olio è noto per alleviare eczema e psoriasi perché è molto simile a quello della nostra pelle. Perciò, abbiamo pensato di condividere con te alcune ricette di bellezza con avocado per capelli, pelle e rughe, per il viso ed il corpo.

ricetta avocado per la pelle del viso

ricetta avocado per la pelle del viso

1. Maschera Avocado e Farina d’avena per il viso

L’avocado è ricco di antiossidanti, ideali per combattere gli effetti dell’invecchiamento. Questa ricetta è una maschera anti-rughe da fare una volta alla settimana. Mixa mezzo avocado e un cucchiaio di avena. Applica la maschera con un pennello o con le dita su viso e collo e lascia in posa 10 minuti. Sciacqua la maschera con acqua tiepida.

trattamento avocado per capelli, pelle e rughe

trattamento avocado per capelli, pelle e rughe

2. Trattamento Anti-Rughe per gli occhi

Ogni volta che si usa un avocado resta sempre un po’ di polpa attaccata alla pelle. Questa polpa è un concentrato di vitamine, necessarie per aumentare la produzione di collagene del corpo e  perfetta per la zona soggetta alle rughette intorno agli occhi. Per questo trattamento antirughe, raschia la polpa rimanente dalla pelle avocado con un cucchiaio. Applica direttamente sulla zona dell’occhio. Puoi applicare anche dischetti di cotone imbevuti con acqua fredda. Rilassati per 10-15 minuti, mentre questa parte ricca di vitamine idrata la pelle, quindi risciacqua con acqua tiepida per rimuovere.

Maschera idratante di avocado per il capelli

Maschera idratante di avocado per il capelli

3. Maschera idratante per capelli

Dopo lo shampoo applica dell’avocado schiacciandolo direttamente sui capelli per aumentare la loro lucentezza e forza. Puoi applicare l’avocado direttamente al cuoio capelluto per stimolare la crescita dei capelli e in caso di prurito del cuoio capelluto. Lascia la maschera per circa 10 minuti prima di risciacquare. Godrai di capelli lucidi e sani in pochissimo tempo!

maschera di avocado per la pelle del corpo

4. Maschera Dopo-Sole per il corpo 

Se sei stata al sole e senti la pelle che è secca o che “tira”, ti innamorerai molto presto di questa maschera corpo idratante e rinfrescante.  Fai una purea di avocado, aggiungi 1/2 cucchiaino di miele , e 1/4 cucchiaino di succo di lime in una ciotola. Applica abbondantemente sulla pelle e lascia in posa per 10-15 minuti per agevolare la guarigione e goderti gli effetti idratanti.

Source: helloglow

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su