Workout alcolico: è davvero un trend?

,

Quando senti i tuoi colleghi dire “prendiamoci un bicchiere di vino” di solito vuol dire che sono pronti per fare un aperitivo e rilassarsi. Ma per April Storey vuol dire molto di più ovvero prendere una o due bottiglie di vino e le sue scarpette da ginnastica ed iniziare il suo ” workout alcolico “.

La fitness addicted ha pensato di unire due grandi passione il vino e l’attività fisica e realizzare un piccolo circuito di allenamento: due bottiglie di vino per realizzare un workout di resistenza e ricompensa. Indossando una maglietta “will run for wine” (correrò per vino) ci fa vedere come sorseggiare vino tra un curl e l’altro e un paio di flessioni.

Se effettivamente il video è una parodia, il messaggio che vuole diffondere è piuttosto serio. Non appena il video ha iniziato a circolare per la rete, Storey ha utilizzato Instagram per far capire che allenarsi può essere divertente e che è possibile raggiungere uno stile di vita quotidiano più salutare incorporando degli oggetti che fanno parte della vita di tutti i giorni. In più si può sempre usufruire di un piccola ricompensa, come un bicchiere di vino. “Se pensare ad una ricompensa dopo il workout come una birra o un bicchiere di vino, può avvicinare all’allenamento come attività quotidiana, che ben venga” dichiara la Storey all’Observer. “Questo può essere un ottimo modo di mostrare alle persone che seguire uno stile di vita healthy, non vuol dire privarsi delle cose che si amano, basta solo essere smart e farne un uso moderato”

Workout Alcolico

April Storey – Workout Alcolico

Il workout con ricompensa a base di alcolico, comunque, sembra essere un trend negli Stati Uniti. Si pensi alle lezioni di Yoga che si tengono nelle birrerie. Lo yoga è considerata una delle discipline a più basso contenuto social quindi aggiungere un sorso di birra al termine della lezione aggiunge una componente in più di socialità. In effetti in questa maniera si trasforma una classe dove normalmente non si parla con le persone, in un evento dove ci si diverte e si beve un goccio.

Lauren Imparato un coach certificato dell’istituto america per  Integrative Nutrition ha dichiarato all’Observer: “Nel mio RETOX studio a New York City sto sperimentando una combinazione di yoga, sudore, vino e cocktail da circa sette anni per una ragione molto semplice: la vita. In effetti vivere vuol dire assaporare ogni minuto dell’esistenza. Dogma e restrizioni sono stressanti e concetti che appartengono al passato.” In alto i calici per questa dichiarazione. E solo per aggiungere un altro dettaglio, anche Lululemon, notissimo brand di activewear americano, ha lanciato una birra l’estate scorsa.
Yoga kit incapsulati un una confezione a forma di bottiglia di vino, sono il prossimo trend che vedremo in giro.

Source: Fitnessmagazine, Observer

Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su