Allenamento brucia-grassi di 4 minuti per l’estate

allenamento brucia-grassi di 4 minuti per l'estate
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

L’ allenamento brucia-grassi di 4 minuti potrebbe essere il modo più veloce per rimetterti in forma per l’estate; si chiama Tabata ed è un circuito di salute e fitness tra i più trend del momento, e per un buon motivo. Si tratta di un workout veloce, efficace, divertente. Un allenamento brucia-grassi che puoi fare a casa, semplicemente seguendo un tutorial su YouTube.

Allenamento brucia-grassi di 4 minuti per l'estate

Allenamento brucia-grassi di 4 minuti per l’estate

Il metodo è high intensity interval training (HIIT) e il circuito Tabata è sostenuto dalla ricerca scientifica: numerosi sono gli studi che dimostrano che 4 minuti di training intenso ad intervalli è altrettanto efficace quanto ore di allenamenti leggeri e tradizionali. Tuttavia ci sono alcune cose da ricordare se vuoi vedere i risultati di questo allenamento brucia-grassi.

Un corretto allenamento Tabata include:

  • riscaldamento di 10 minuti durante il quale si aumenta la frequenza cardiaca facendo affondi o saltelli a ginocchia alte.
  • la parte “Tabata” che dura esattamente 4 minuti, e comporta la ripetizione di un esercizio rapidamente e intensamente (come squat o jumping jacks) per 20 secondi durissimi
  • 10 secondi di recupero.
  • Questo si ripete 8 volte, lavorando solo un gruppo muscolare, e dando il 100% a ogni giro.

Se fatto correttamente, porta il corpo ad aumentare la capacità aerobica ed anaerobica e il tasso metabolico a riposo, il che significa che continuerai a bruciare calorie ad allenamento concluso.

PJ Stahl, allenatore Tabata di Los Angeles spiega: “Gli esercizi di peso corporeo Tabata sono potenti, e prevedono movimenti multi-articolari invece di movimenti single-articolari. Utilizzare la più grande quantità di muscolo durante l’allenamento ha enormi implicazioni sulle risposte ormonali e metaboliche, con il conseguente miglioramento della definizione muscolare, e la capacità di bruciare calorie grassi. Questo è ciò che porta ai risultati desiderati.”
È importante sottolineare che, Tabata aiuta a bruciare più grassi che ti fanno sembrare molto più snella di un tradizionale allenamento aerobico di 60 minuti o del tapis roulant.

Prima dell’estate, l’ allenamento brucia-grassi Tabata è assolutamente da provare.

Source: stylecaster