Felicità e successo 6 step da seguire

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Felicità e successo sono due argomenti che catturano immediatamente l’attenzione. Un utente di Quora (la più grande rete sociale mondiale dedicata all’informazione) ha posto la domanda “quali sono i tre migliori consigli di vita?”, il risultato è stato un’invasione di risposte di esperti sui modi per migliorare la carriera, le relazioni e anche il conto in banca.

Akrovita Lady Boss Top – a breve nel nostro shop

Al di là di una serie di risposte ricorrenti, quello che ci ha sorpreso è stato il numero di osservazioni insolite particolarmente intelligenti. A partire dall’esperienza acquisita attraverso i libri, la filosofia, i podcast e l’esperienza di vita, questi suggerimenti richiedono pochi semplici cambiamenti che potrebbero produrre grandi risultati.

Riavvia la tua routine con questi suggerimenti e trova la tua ispirazione!

1. Fai prima le cose più difficili
Per prima cosa al mattino, puoi fare quello che odi di più. Il resto della giornata sarai più produttiva perché avrai finito già le cose su cui fai più fatica. In questo modo allevi la tua ansia e per lo meno sai che la giornata e il tuo spirito non possono far altro che migliorare.

2. Organizza la tua giornata dalla sera prima
Il fondatore di Twitter Jack Dorsey, il professore Robert Poze dell’Harvard Business School e anche il presidente Obama sono tutti campioni nel pianificare la loro giornata dalla sera prima. Questa abitudine serve a  farti stare concentrata e ti rende più consapevole delle attività che svolgi e dei tuoi punti critici.  Ti fa risparmiare tempo ed energia al mattino, individuando ad esempio già i vestiti che indosserai dalla sera prima.

3. Allenati a dire no
Il fondatore di Silktide, Oliver Emberton, suggerisce: “Se vuoi seguire i tuoi sogni, devi imparare a dire no a tutte le alternative.” La maggior parte delle persone non riesce a farlo, non per incapacità ma perché concentrano il loro potenziale in troppi ambiti. Eliminando gli impulsi contrastanti che ci spingono in direzioni diverse, siamo più propensi a raggiungere i nostri obiettivi. “Focalizzarsi su un unico obiettivo è uno stratagemma di successo, ed è un modello usato dai più famosi, da Edison a Einstein.”

4. Ascolta podcast/audiolibri
L’ascolto di audiolibri o podcast, invece di musica mentre sei in macchina o mentre fai il  pendolare ti permette di trasformare dei momenti che altrimenti sarebbero improduttivi. Sono in pratica un’opportunità per apprendere cose nuove. Se sei pendolare per una media di un’ora al giorno di lavoro, e l’audiolibro medio è lungo cinque ore, arrivi ad ascoltare un libro alla settimana, o quattro libri al mese, o 52 libri ad anno.

5. Cambia il linguaggio del tuo corpo
Sei nervosa prima di un colloquio, o di un appuntamento di lavoro? Senti ansia in generale?Cambia il linguaggio del tuo corpo. Adotta una posizione forte, spiega la psicologa sociale Amy Cuddy in un TED Talk, “Alzati in piedi, assumi una posizione di fiducia. Questo può influenzare i livelli di testosterone e cortisolo nel cervello, i sistemi di regolazione non solo di come  ci vedono gli altri, ma il modo in cui vediamo noi stessi.

6. Impara a scontrarti in maniera astuta
Se c’è una cosa che puoi imparare nella vita, è che non ci sono vincitori in una discussione accesa. Invece di cercare di dimostrare con forza o rabbia il tuo punto facendo affermazioni di fatto corrette, prova a usare il metodo socratico . Fai al tuo interlocutore una serie di domande che lui o lei avrebbero dovuto accettare, per portarlo sulla tua tesi e le tue ragioni. Si tratta di una sorta di induzione delle risposte, fino a che l’altro senza rendersi conto inizia abbracciare una conclusione alla quale, fino a pochi minuti prima, si opponeva con veemenza.