6 carboidrati per mantenersi in forma
fitinhub
Latest posts by fitinhub (see all)
- 8 esercizi per eliminare le maniglie dell’amore da fare a terra - 21 Febbraio 2019
- Squat e affondi in gravidanza: la fitness guru Kyla Itsiness interrompe gli allenamenti ad alta intensità - 19 Febbraio 2019
- Addome tonico come fare durante ogni tipo di allenamento - 19 Febbraio 2019
Ripeti con noi: i carboidrati non sono il nemico. Infatti, i carboidrati sono una fonte importante di combustibile, non solo per mantenersi in forma ma anche per tenere attivo il cervello. Un’alimentazione priva di carboidrati costringe il tuo corpo a utilizzare i grassi come fonte di energia, e questo non è proprio l’ideale.
Pane e pasta, non vanno eliminati del tutto dall’alimentazione ma dovresti conoscere anche altri carboidrati Super Sani che ti forniscono la giusta energia, le fibre e sostanze nutritive importanti di cui hai bisogno.
Piselli
I piselli hanno proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti incredibili. Contengono un composto organico naturale che si trova in sostanze fitochimiche che è noto per ridurre il rischio di cancro allo stomaco. Insieme ai carboidrati, permettono di fare il pieno di più di 7 gr. di fibre.
Fagioli neri
Due cose sappiamo dei fagioli: fanno bene al cuore e, beh, sì… sai già l’altra. Ma non è tutto: sono a basso contenuto di grassi, ma ricchi di fibre, antiossidanti, e contengono un gran numero di minerali come zinco, ferro, calcio e selenio. Oltre ad essere fortissimi in carboidrati. Detto questo, si tratta di carboidrati glicemico-compatibili, nel senso che si muovono attraverso il sistema digestivo lentamente e solo gradualmente aumentano i livelli di zucchero nel sangue, in modo da non farti scaricare l’energia subito.
Fiocchi d’avena
La maggior parte dei tuoi cibi preferiti per la colazione sono ad alto contenuto di carboidrati, e la farina d’avena non fa certo eccezione. In realtà, solo un singolo pacchetto di farina d’avena produce circa 19 gr. di carboidrati, insieme a quasi 3 gr. di fibre. E’ anche una delle fonti più note per abbassare il colesterolo. Uniscili alla fibre e alla dolcezza della frutta e otterrai un’ottima colazione e un godurioso snack pre e post allenamento.