Fitspo: le 10 donne più allenate del 2016 secondo Sports Illustrated

,

A proposito di Fitspo (fitness + inspiration), Sports Illustrated  ha rilasciato pochi giorni fa la lista degli atleti più allenati del 2016. Divisa in categorie di genere, la classifica è stata stilata in collaborazione con un gruppo di trainers, coach di conditioning e strength, esperti di performance, e coach di atleti professionisti. A determinare la classifica i seguenti parametri: forza, velocità, resistenza, agilità, flessibilità, capacità nei rispettivi sport.

Di seguito vi proponiamo la lista delle prime 10 atlete fitspo.

10. Kerri Walsh Jennings / Beach Volley

Kerri Walsh Jennings -fitspo

Kerri Walsh Jennings – fitspo

La 37enne 3 volte vincitrice dell’oro olimpico ha tutti gli occhi puntati addosso per rio 2016, con la sua nuova partner April Ross. Madre di 3 bambini, alta più di 1.90m include nella sua routine di allenamento diverse tecniche tra cui Pilate, lift e plyo in aggiunta a diverse ore di allenamento di beach volley sulla spiaggia.

9. Holly Holm / UFC

Holly Holms -fitspo

Holly Holms – fitspo

Conosciuta come La figlia del Pastore,  Holm è la prima persona a vincere titoli sia nella box che nelle arti marziali miste. Alta 1.72m per un peso di 60kg, La due volte Fighter dell’anno, ha speso innumerevoli ore trasformarsi in una campionessa della UFC, dando vita ad un’atleta dalle straordinarie capacità in termini di potenza, velocità, resistenza e agilità.

8. Maggie Steffens / USA Pallanuoto 

Maggie Steffens -fitspo

Maggie Steffens -fitspo

Solo 22 anni, Steffens ha già vinto una medaglia d’oro con il team di pallanuoto americano alle olimpiadi di Londra 2012. È pronta a vincerne un’altra a Rio quest’anno grazie al suo elevato livello di fitness che mette in mostra in piscina, ma costruisce in palestra. La californiana si allena alzando pesi ma con aggiunta di pull up, allenamento per addominali e altri esercizi che preparano il suo corpo per il match in acqua.

7. Claressa Shields / Boxing

Claressa Shields - fitspo

Claressa Shields – fitspo

Ha iniziato a boxare a soli 11 anni. Quattro anni fa è diventata la prima donna americana a vincere una medaglia d’oro nella disciplina, prendendo il titolo di campionessa nei pesi medi. Robusta, potente e dall’enorme forza di volontà, Shields combatte per un secondo oro quest’anno a Rio. Il suo allenamento include giorni dedicati alla box così come al sollevamento pesi e alla corsa – spesso prima di andare a dormire si concede delle sessioni di sit up and push up perché, come dice, “mi fanno sentire più forte”.

6. Gwen Jorgensen / Triathlon

Gwen Jorgensen - fitspo

Gwen Jorgensen – fitspo

Eccezionale runner e nuotatrice che ha iniziato a competere nelle gare di thruathlon nel 2010 ma che velocemente è giunta in vetta vincendo 12 ITU Serie mondiali di Triathlon tra il 2014 e il 2015, alta 1.77m per 56 kg, la 30enne favorita per un oro nella disciplina a Rio, comping potenza e resistenza con precision tecnica nel ciclismo e nel nuoto.

5. Serena Williams / WTA Tennis

serena williams -fitspo

Serena Williams -fitspo

Ogni volta che la vincitrice di 21 grandi slam e campionessa in vetta alla classifica WTA mondiale, mette piede sul campo, mette in mostra una formidabile combinazione di forza, potenza, agilità e velocità.

4. Katie Ledecky / USA Nuoto

Katie Ledecky - fitspo

Katie Ledecky – fitspo

Talento eccezionale, Ledecky ha debuttato in grande stile vincendo gli 800 m stile libero alle olimpiadi di Londra all’età di 15 anni. Da allora, ha incasellato una serie di successi tradotto in medaglie d’oro nei successivi campionati mondiali. Tra cui i 200 – 400 -800 -1500 l’estate scorsa. Alta più di 1.80m è tra le favorite delle olimpiadi di quest’anno.

3. Simone Biles / USA Ginnastica 

Simone Biles -fitspo

Simone Biles – fitspo

Campionessa americana e vincitrice mondiale di medaglie d’oro nei 3 anni passato, Biles a soli 19 anni sembra già candidarsi per un oro a Rio e tutti gli occhi sono puntati su di lei. U.S. all-around champion and world all-around gold medalist each of the past three years, Biles at 19 seems perfectly poised for Olympic glory as the world looks to Rio. Biles alta 1,44 m si allena 32 per a settimana e cantina a definire il suo corpo che sembra magicamente capace di sostenere movimenti esplosivi alternati ad altri più leggiadri e precisi.

2. Allyson Felix / Atletica leggera – Sprint

Allyson Felix - fitspo

Allyson Felix – fitspo

Felix ha iniziato la sua carriera di sprinter da teenager guadagnando l’argento nei 200m nel 2004 all’età di 18 anni. Nei successivi 12 anni ha aggiunto ai premi 18 medaglie tra mondiali e olimpiadi, di cui 13 ori. Eccellente nella sua disciplina, mostra elevatissimi livelli di fitness e attenzione alla preparazione.

1. Jessica Ennis-Hill / Atletica leggera, Eptathlon

Jessica Ennis-Hill

Jessica Ennis-Hill -fitspo

Pochi atleti hanno partecipato alle olimpiadi di Londra portando un bagaglio di aspettative come ha fatto Ennis-Hill, ma l’atleta britannica ha superato quelle aspettative e conquistato l’oro in tutte le discipline in cui ha partecipato. Alta 165 cm, questa atleta 30enne è un concentrate raro di velocità, potenza e tecnica atletica sopraffina.

Qui invece potete trovare la classifica delle 50 donne più allenate del 2016.

Source: Sports Illustrated

Image Source: Pinterest





fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su