Vita da pendolare: 6 modi per rilassarti mentre vai a lavoro

Vita da pendolare

Fermati qui, ci sono 6 modi semplici per rilassarti lungo il tragitto per andare a lavoro la mattina. Sei in attesa della metro, sei sul treno che ti porta a lavoro, in macchina con i colleghi, non importa quale di queste situazioni ti suona più familiare, il tragitto per andare al lavoro la mattina può essere sempre frustrante in termini di tempo e di energia. Non lasciare che piccoli intoppi ti creino tensione per tutto il giorno. Che tu sia in autobus affollato o seduto in macchina bloccato nel traffico, sfrutta al meglio questo tempo in modo da arrivare a lavoro con una sensazione di freschezza e relax addosso.

vita da pendolare

Vita da pendolare ?

 1. Sorseggia una tazza di tè o una tisana

Se sulla strada per andare a lavoro senti che la frustrazione sta prendendo il sopravvento su di te, considera l’idea di fermarti qualche minuto per una sosta veloce di una tisana o un tè al posto del tuo solito caffè. Ti terrò calma quando riprenderai il tran-tran.

6 modi per rilassarti lungo il tragitto andando a lavoro

6 modi per rilassarti lungo il tragitto andando a lavoro

2. Lavora sulla lista delle tue cose da fare

Per quelle di noi che prendono gli impenetrabili mezzi pubblici durante la giornata, ci sono tantissime attività che possiamo fare. Che si tratti di organizzare una festa, pianificare la tua ceretta o semplicemente lavorare sulla tua lista delle cose da fare per la settimana, può rendere il tuo tempo da pendolare molto più produttivo. Non iniziare attività difficili fino a che non arrivi in ufficio, ma scegli di “lavorare” sulle cose divertenti.

Leggere un libro

Leggere un libro

3. Leggi un libro sul bus

La lettura è un ottimo modo per colmare un vuoto di tempo con qualcosa che è produttivo e rilassante. Porta un libro o il Kindle con te, iniziare la mattinata con la lettura ha il potere di cambiare il tuo umore per l’intera giornata. Se vuoi qualcosa di meno impegnativo, fai dei cruciverba o leggi la tua rivista preferita.

4. Fai qualcosa di creativo

Scommetto che hai delle passioni creative alle quali non riesci a dedicare abbastanza tempo  durante le tue giornate. Se sei sul bus, scrivere una poesia sul tuo iPhone, portarti dietro un blocco per i tuoi disegni, modificare le tue fotografie più recenti sul tablet, sono tutte attività creative che hanno quasi sempre un effetto calmante e lenitivo e mantengono la tua mente vigile per il resto della giornata.

5. Ascolta un podcast

Porta la tua mente lontano dallo stress da pendolarismo con l’ascolto di un podcast . Questo metodo di distrazione ti terrà calma e impegnata, e sarà la soluzione ideale per tenerla riposata e pronta prima che inizi la giornata di lavoro. Ci sono molti podcast divertenti o educativi, trovane uno che stimola il tuo interesse e sarai finalmente più attivo durante i tuoi spostamenti.

Ascolta un podcast

Ascolta un podcast

6. Ascolta musica che ti rilassa

Anziché partire con l’Hip hop o l’elettronica, al mattino goditi qualche brivido con della musica jazz. Musica a ritmo e volumi troppo forti non fa bene a te né ai tuoi compagni di viaggio pendolari. Molti studi hanno dimostrato che i volumi moderati sono ideali per la creatività sempre, e ti permettono di iniziare la giornata con il piede giusto.

Il gioco è fatto: non si tratta solo di  ottimizzare la vita da pendolare e arrivare da casa a lavoro il più rapidamente possibile, si tratta di goderti i tuoi spostamenti in modo da stare meglio e con energie positive durante l’intera giornata.

Ci sono probabilmente un’altra tonnellate di cose che puoi fare lungo il tuo percorso, sii creativa, rilassati e sii attiva così da rendere la tua condizione da pendolare più produttiva.

Source:hbfit

Foto: Unsplash, Unsplash, romano Seliutin / Shutterstock, Unsplash

Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su