Idee per lo snack prima dell’allenamento

,
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Sei in cerca di idee per lo snack prima dell’allenamento? Attorno questa domanda il dubbio è sempre amletico ma iniziamo col dire che è importante fare uno spuntino pre-workout.

Ti diamo qui qualche suggerimento basato sui consigli di nutriziositi professionisti su come caricarti prima di fare attività fisica e che snack scegliere in base al tuo tipo di allenamento.

spuntino pre workout con banana

Cardio
Se devi fare un esercizio aerobico (trekking, mountain bike, HIIT), scegli uno spuntino pre-allenamento a basso contenuto di grassi e zuccheri, moderato in proteine e ad alto contenuto di carboidrati. L’ultima cosa che vuoi prima di salire sul tapis roulant è la pancia piena, quindi mangia 60 a 90 minuti prima del workout per fornire carburante ai muscoli. La chiave è un mix di carboidrati complessi e semplici in modo che il rilascio di energia durante l’allenamento sia lento e costante per tutta la tua routine. La banana fornisce potassio (che si perde quando si suda molto) e la cannella stabilizza i livelli di zucchero nel sangue.

Cosa mangiare? Frullato a base di latte di mandorla, banana e frutti di bosco oppure pane di grano integrale con banana a fette e cannella

Idee per lo snack prima dell'allenamento

spuntino pre workout, avena e frutta

Allenamento con Pesi
Mangia un pasto equilibrato con carboidrati e proteine una o due ore prima. I carboidrati prevengono la disgregazione muscolare e la fatica, mentre la proteina aiuta a regolare la crescita e la riparazione.

Cosa mangiare? Bevi tantissima acqua durante la sessione e prima invece scegli una bevanda energetica. I carboidrati nella bevanda per sportivi ti daranno più energia. Un’alternativa potrebbero essere i fiocchi d’avena con l’aggiunta di frutta fresca per incrementare il livello di idratazione del corpo.

Snack pre-allenamento con yogurt greco e mix frutta secca/cioccolato

Corsa, preparazione di una gara o maratona
Mangiare ciò che prevedi di avere il giorno della gara, sarà utile nel vedere come influisce sul tuo stomaco e la tua energia.

Cosa mangiare? Yogurt greco e mix di datteri, frutta secca, cioccolata è leggero per lo stomaco e dà energia al corpo.  Gli zuccheri sani della frutta secca forniscono apporto energetico immediato mentre i semi e le noci controllano i livelli di insulina che tende a scendere verso la metà dell’allenamento. La notte prima giornata di gara o una corsa dura, scegli un pasto più basso in fibre e grassi ma ad alto contenuto di carboidrati. Alternativa, pane con con burro di mandorle e una banana.

Muesli con frutta fresca pre-allenamento

Corso in palestra/Yoga, pilates
Cosa mangiare? Un frullato della tua frutta preferita, una tazza di yogurt greco e una manciata di muesli per dare consistenza. Non solo è economico in termini di tempo ma contiene il corretto mix di nutrienti per darti beneficio durante gli esercizi. Controlla che sull’etichetta ci sia scritto che contiene siero di latte o proteine a base di latte (bastano 10 a 20 grammi per il pre-workout)