I migliori snack post allenamento. Uno per ogni workout.

,
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

La primavera riaccende le routine sane e pulite, per questo abbiamo pensato di scriverti alcuni consigli sugli snack post allenamento a seconda del tipo di workout che segui, per ricaricarti e ottenere risultati migliori.

Gli snack post-allenamento

Gli snack post-allenamento

In generale, che tu faccia yoga, allenamento di resistenza, corsi di barre, danza cardio o resistenza in esecuzione, devi essere certa che stai mangiando cibi che aiuteranno la riparazione delle fibre muscolari e la ricostituzione delle riserve di glicogeno (energia primaria dei muscoli) che si esauriscono dopo attività faticose. A tale scopo, non puoi rinunciare a proteine unite ad una fonte di carboidrati che il corpo converte rapidamente in energia.

Gli spuntini devono essere consumati 15-30 minuti dopo l’allenamento.

Qui trovi alcune match tra i migliori cibi post-workout!

Yoga

Yoga snack post workout

Yoga snack post workout

  • Acqua d’acero (o di cocco) + 1/4 di tazza noci salate tostate.
  • Anche se l’acqua di cocco va per la maggiore, l’acqua d’acero inizia a metterci un po’ di sana competizione. Con metà dello zucchero rispetto l’acqua di cocco (solo 4g), e nutrienti come il manganese, ferro e calcio, l’acqua d’acero è un’opzione da 10 e lode per il reintegro di fluidi dopo una sessione di yoga che ti ha fatto sudare. La proteina e il sodio dalle noci salate ripristinano l’equilibrio dei liquidi e aiutano la riparazione del muscolo.

Per barre yoga e training di resistenza

Barre snack post allenamento

Barre snack post allenamento

  • uova sode + datteri
  • Le uova sono una delle fonti più ricche di leucina, responsabile della sintesi proteica nel muscolo, mentre gli zuccheri sani dei datteri ti danno un apporto energetico veloce. Fatti un favore e domenica sera metti a bollire un po’ di uova per averli già pronti in settimana.

Per una classe di ballo/cardio: 

snack post-workout

  • 1 mela +  due cucchiai di burro di noci
  • La Vitamina C delle mele contribuisce a sostenere la cartilagine sana necessaria per l’assorbimento degli urti durante i salti, mentre il fruttosio aiuta a ripristinare le riserve di glicogeno. Se sei preoccupata su come conservare questo spuntino, trivi in commercio tanti Lunchbox, contenitori che rendono più facile il trasporto anche di alimenti più difficili.

Per corsa o sport di resistenza/ lunga distanza

corsa e snack post allenamento

corsa e snack post allenamento

  • Avocado toast e uva passa su pane di grano
  • Questo è il perfetto mix di carboidrati complessi (pane integrale), carboidrati semplici (uva passa) e grassi sani (avocado). Ti aiuteranno a mantenere la glicemia sotto controllo dopo un intenso allenamento. E gli avocado ricche di acidi grassi omega, contrastano il danno ossidativo causato dall’attività fisica.

E Tu hai già il tuo spuntino preferito post-workout?

Source: Laurenconrad