Grassi buoni Vs. Grassi cattivi impara le differenze

Grassi buoni , grassi cattivi, grassi annoiati…C’è grande confusione ammettiamolo. Proviamo a scoprire quale intero mondo di cibi sani abbiamo evitato fino ad ora e viceversa, quanti cibi “cattivi” abbiamo mangiato.

Per decenni, abbiamo dichiarato guerra al grasso ed è stata una delle cose più tossiche potessimo fare al nostro corpo perché… il grasso non è il male! Esistono grassi buoni che aiutano ad accelerare il nostro metabolismo, a rendere il cervello più attivo e veloce, a bilanciare i nostri ormoni e creare la nostra energia interna.

Lilybod Mali Ultrajet Lilybod – clicca per acquistare

La cosa importante da sapere è che  ci sono grassi buoni contro grassi cattivi. Così ti diamo qui delle indicazioni sui cibi, a cui puoi fare riferimento nei momenti di bisogno.

Si basano sulle raccomandazioni dell’esperto di nutrizione dr.Hyman che indica di mangiare i grassi ricchi di omega 3, i grassi che abbassano le infiammazioni e incrementano il bruciare i grassi, ed evitare cibi con grassi infiammatori come gli oli vegetali e gli alimenti ad alto contenuto di metalli pesanti, pesticidi e ormoni (prodotti lattiero-caseari)

GRASSI BUONI VS. GRASSI CATTIVI

Grassi animali

BUONI| Nutriti con erbe, organiche, sostenibili. Agnello, manzo, bisonte, cervo; pollo, anatra e tacchino; uova da pascolo,  organiche, lardo/strutto da pascolo

CATTIVI | animali nutriti a “ingrasso”, pollame non biologico

grassi buoni vs. grassi cattivi

grassi buoni vs. grassi cattivi

Prodotti Ittici

BUONI| pesce selvatico: sardine, sgombri, aringhe, merluzzo nero e salmone selvatico. Frutti di mare, tra cui vongole, ostriche, cozze, gamberi, capesante e granchio, calamari e polpo.

CATTIVI | Aragosta, tonno, pesce gatto, re sgombro, spigola cilena,  pesce spada .

 

Latte e suoi derivati

BUONI | burro, ghi, il dado non zuccherato e latte di semi (mandorle, anacardi, canapa , nocciola) fertilizzati con erba .

CATTIVI | Latte, yogurt, formaggio, panna, burro normale , latte di soia.

Scopri la collezione Onzie nel nostro shop

 

Noci & Semi

BUONI | Mandorle, macadamia, noci, noci pecan e noci del Brasile . La canapa, chia, zucca, sesamo , lino. Burro di noci e semi (senza zuccheri aggiunti o oli cattivo) .

CATTIVI | Arachidi.

 



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su