Vacanze active: paddleboarding e hiking in Canada

Fare  paddleboarding e hiking attraversando percorsi e canyon ghiacciati, non è esattamente l’idea di vacanza estiva che molti di noi hanno. Ma fare scelte differenti, a volte, può avere dei risvolti interessanti.

Esiste un resort un Canada, l’ Arctic Watch Wilderness Lodge  nell’insenatura Cunningham, isola del Somerset, circa a 500 miglia dal Circolo Polare Artico, il cui estuario dalle acque temperate attrae circa 2000 balene beluga per stagione, rendendola la meta ideale di appassionati di natura e aspiranti fotografi naturalisti. In più con una serie di escursioni disponili, le vostre skills da goproisti avranno innumerevoli possibilità di uscire allo scoperto.

Richard Weber – Quark Expedition

Il resort fu fondato da Richard Weber,  esperto esploratore del Polo Nord, e la sua comapagna Josee Auclair. Entrambe i figli sono cresciuti nell’artico: Tessum è staato il più giovane esplorate a fare trekking verso il Polo Nord e Nasens è un fotgrafo naturalista pluripremiato. Come se il tutto non fosse stato estremo abbastanza, la famiglia ha deciso di dare inizio ad una nuova sfida con Quark Expedition, per dare vita ad un itinerario di viaggio davvero avventuroso.

Il viaggio dura in totale di 8 giorni dal 30 Giugno al 7 luglio per un costo di 6.000$ più i costi relativi ai trasferimenti per arrivare all’insenatura di Cunnigham. L’avventura inizia il giorno successivo cin una pedalata su mountain bike attraverso un’area ghiacciata e la tundra, dove poter ammirare foche, balene, e fossili preistorici. I giorni successivi dei fuoristrada saranno i mezzi che vi trasporteranno attraverso terreni scoscesi del percorso di Muskox Ridge e del Garnier Bay. Preparatevi a fare altri incontri qui con il massiccio bue muschiato, volpi artiche e forse qualche orso polare.

Paddleboarding in Canada

Paddleboarding in Canada

Per gli amanti della corsa invece c’è la possibilità di raggiungere la la cresta del Nansen per una vista panoramica del Northwest Passage. Gli amanti del paddleboard, possono remare oltre i banchi di ghiaccio fino a raggiungere la scogliera del Google Canyon, mentre per chi ama il kayak ci sono le rapide del fiume Cunningham. Se invece avete richieste particolari come fare immersione nel Northwesta Passage, piuttosto che sorvolare Beechy Island, luogo in cui il gruppo in spedizione composto da 129 uomini guidati da Franklin è scomparso, chidete e si cercherà di organizzare l’escursione.

Il culmine della vacanza viene raggiunto con l’escursione alle Montagne di Marte (Mars Mountain) il cui terreno riflette dei bagliori rossastri dovuti ai depositi di ferro. Il tutto seguito da una visita di al leggendario sito archeologico di Cape Anne. Qui potrete vedere i resti della cultura pre Inuit.

Arctic Watch

Arctic Watch

Non c’è da preoccuparsi per pasti e alloggi, non vi si chiederà di cacciare o dormire in tenda. Il tutto è perfettamente organizzato per sentirsi a casa pur di fatto, stando lontano da casa. Non resta che provare.

Source: Conde Nast Travel

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su