Vuoi capelli più lunghi? Ecco gli 8 cibi che fanno per te

Se sei in piena crisi per i capelli che hai tagliato troppo o dopo un nuovo look, c’è un momento difficilissimo che abbiamo provato tutte… La lunga e snervante attesa che i capelli ricrescano. Per fortuna, a differenza della pentola che se viene guardata non bolle mai, puoi fare qualcosa per avere risultati effettivi sulla  crescita dei capelli,  in particolare modo si tratta di mangiare in modo strategico. Qui ci sono otto alimenti che fanno crescere i capelli più velocemente, consigliati dal nutrizionista della Harvard e Yale Medical School Jayson Calton, PhD, e dalla fitness chef Mira Calton, NC.

Pelo Trenzado

8 cibi che aiutano i tuoi capelli a crescere più velocemente

1.Salmone

Questo pesce è pieno dei forti sostenitori dei capelli come la vitamina D e le proteine, e contiene anche gli acidi grassi omega-3 che promuovono la crescita dei capelli, mantenendo il cuoio capelluto sano.

2.Peperoni gialli

I peperoni gialli contengono quasi cinque volte e mezzo più vitamina C delle arance (341 milligrammi, al contrario di 63). La vitamina C è un antiossidante che rafforza i follicoli dei capelli e dei fusti, impedendone la rottura.

3.Ostriche

La carenza di zinco è stata riconosciuto come una tra le cause della perdita dei capelli. Le ostriche sono ricche di zinco, basta pensare che solo 80/100 gr di ostriche contengono più del 493% per cento del valore giornaliero di zinco.

4.Uova

Le uova sono una fonte eccellente di omega-3, e di biotina (che molte persone cercando di far crescere i loro capelli prendono in forma di supplemento). Ma attenzione: non è il “sano” bianco d’uovo che renderà i capelli lunghi e belli, è il tuorlo. Mangiare troppi albumi può effettivamente bloccare l’assorbimento di biotina nel corpo, causando una deplezione di questo micronutriente.

5.Semi di girasole

Solo pochi piccoli semi sono in grado di fornire con abbondanza la vitamina E, che aumenta il flusso di sangue al cuoio capelluto e promuovere la crescita dei capelli più velocemente.

94f5e73795a04e58362e89347902a1a2

8 cibi che aiutano i tuoi capelli a crescere più velocemente

6.Patate dolci

Le patate dolci sono ricche di beta-carotene, il precursore della vitamina A, che non solo promuove un cuoio capelluto sano, ma favorisce efficacemente la crescita dei capelli. Scegliere alimenti con beta-carotene integrandoli con alte dosi ( più di 2500 milligrammi ) di vitamina A da retinolo, però può essere tossico a livelli molto elevati.

7.Avocado

Grazie alla loro alta concentrazione di acidi grassi essenziali naturalmente presenti nelle cellule della pelle (l’avocado aiuta a mantenere la pelle liscia e morbida), l’avocado è un segreto di bellezza che si tramanda da secoli. Quando applicato topicamente sui capelli e sul cuoio, ha la capacità aggiuntiva di stimolare il collagene e la produzione di elastina. Mescola un po’ di avocado con panna acida (che contiene acido lattico per aiutare a esfoliare la pelle morta e ripulire l’accumulo di tossine sul cuoio capelluto) e applica questa maschera sui capelli e cuoio capelluto per una decina di minuti prima di lavare via .

8.Mandorle

Le mandorle stimolano la crescita a causa del loro elevato contenuto di biotina. Una tazza di mandorle contiene quasi un terzo del fabbisogno giornaliero. Dovresti essere in grado di vedere i risultati in un mese o due, se li aggiungo alla tua routine alimentare.

original

food and hair care

Source: Stylecaster

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su