Allenarti mentre lavori, non è un sogno

Allenarti mentre lavori aumenta la produttività, la collaborazione all’interno del team e mantiene alto l’umore. Questo è ciò che ci dice la ricerca; il poter programmare e fare le proprie sessioni di workout in ufficio, è uno dei più potenti strumenti motivazionali di un’azienda.

Allenartii mentre lavori, non è un sogno

Allenartii mentre lavori, non è un sogno

Le più grandi aziende al mondo, spronano oggi i loro dipendenti a prendere delle pause-allenamento nel corso della giornata. Perché non è una distrazione, ma è un modo per aumentare le loro prestazioni lavorative.
Meisterlabs
, per esempio, ha installato docce e armadietti, e ora molti suoi dipendenti sono più inclini al workout durante la pausa pranzo. Questa iniziativa di successo ha ispirato altre aziende che hanno già implementato con successo programmi di allenamento-a-lavoro.
Qui ne leggerai alcune. Lasciati ispirare anche tu!

 

Google fitness

Google fitness

1. Google dance
Il gigante della ricerca di Mountain View è rinomato per la dedizione e il benessere dei propri dipendenti. Pioniere anche in questo campo, Google ha implementato centri fitness in loco, fornisce più di 200 corsi di ginnastica, comprese le opzioni più ballerecce e divertenti come “How to dance at a party.” I dipendenti possono usufruire di campi da bocce, una pista da bowling, o anche di una pista da hockey.

2. Swift e stai sicuro
Swift, società a livello globale per la sicurezza di servizi finanziari ha costruito un centro sportivo presso la propria sede. I dipendenti possono tuffarsi in una piscina esterna in pausa pranzo, partecipare a una varietà di lezioni di sport, tra cui ping-pong, yoga, basket e da squash, o anche provare la pratica di meditazione cinese Qigong.

3. Nessun sudore, capo
La società energetica ConocoPhillips è rinomata per l’offerta di workout inusuali sul posto di lavoro. Nel loro centro benessere a Bartlesville, Oklahoma l’azienda offre ai dipendenti lezioni di Tai Chi pomeridiane. Nella sede di Calgary il centro fitness offre corsi di “Non voglio davvero sudare” per portare i dipendenti meno atletici su una strada più healthy.

Nessun sudore capo

Nessun sudore capo

4. Conta il tuo stress
L’approccio di Colliers International offre uno sguardo verso il futuro del benessere sul luogo di lavoro. I dipendenti indossano dispositivi per misurare e monitorare la loro frequenza cardiaca, i livelli di produttività, e lo stress. Se un monitor rileva aumentato stress o diminuita produttività, suggerisce una breve pausa per l’attività fisica o anche per il prendersi un giorno di riposo.

5. Un assicuratore sanitario sano

Il programma benessere di Aetna fornisce un altro esempio di come la rivoluzione digitale può contribuire a promuovere l’esercizio sul lavoro. La compagnia di assicurazione sanitaria fornisce ai dipendenti un virtuale centro benessere e fitness con istruttori animati che conducono gli allenamenti.

Inoltre, l’azienda ha istituito un programma per promuovere lo yoga e la meditazione “I risultati mostrano miglioramenti nella frequenza cardiaca e aumento della produttività, e aiutano Aetna a ridurre i costi sulla salute dei dipendenti.

Queste aziende stanno dimostrando ciò che la scienza ha evidenziato più volte: l’allenamento sul luogo di lavoro, ha enormi vantaggi per la produttività e la salute dei dipendenti, oltre che essere effettivamente fattibile.

Allenarsi a lavoro

Allenarsi a lavoro

Source: entrepreneur

Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su