Qual è il momento giusto della giornata per allenarti? 

,
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Scegliere di allenarti a seconda del momento della giornata può effettivamente avere un effetto significativo sui risultati che otterrai e sulla salute. La regola generale è alta intensità nel corso della giornata e l’intensità più bassa alla sera.

allenamento-di-sera

Quindi, se hai intenzione di caricarti con una sessione HIIT, il momento migliore è al mattino (o al massimo a pranzo).

Perché? 

Quando si aumenta la frequenza cardiaca aumenta la circolazione tra cui il flusso di sangue al cervello. Dopo un HIIT la tua capacità di mettere a fuoco sarà aumentata e sarai in grado di trattenere molte più informazioni. Il risultato sarà una mattinata produttiva al lavoro!

Molte persone trovano difficile spegnersi alla fine della giornata. Se sei in movimento tutto il giorno l’ideale sarebbe portare, alla sera, il corpo verso uno stato di riposo, così ti sarà più facile addormentarti. Perciò, se pensi di fare una sessione ad alta intensità in serata sarebbe un ottimo modo per liberarti dagli stress accumulati ma potrebbe tenerti sveglio e attivo per le successive ore. Quindi è importante controllare questo tipo di esercizio quando puoi.

L’allenamento a bassa intensità è la scelta migliore da fare di sera. Una delle cose che amo quando esco da lavoro è fare l’ultimo tratto di strada, prima di tornare a casa, a piedi. Naturalmente, quando fa freddo ed è buio in inverno può essere una scelta meno attraente ma ora che è estate ne vale sicuramente la pena ed è un buon modo per rilassarsi. Lo yoga è un’altra grande opzione da praticare la sera.

L’altra cosa da ricordare è che puoi fare entrambe le sessioni di esercizi nella stessa giornata. Potresti ad esempio fare una sessione ad alta intensità al mattino, yoga o pilates a pranzo e una passeggiata dopo il lavoro. Queste combinazioni non potranno che avere un impatto positivo sul tuo benessere.

Source: Sporteluxe

Image source: Nike women, reebook