9 benefici dello scrub al caffè per la pelle 

Il caffè è la bevanda stimolante più  usata da milioni di persone che si svegliano al mattino, ed è ormai noto quanto anche io lo ami. Ma lo sapevi che uno scrub al caffè ha benefici sorprendenti per la pelle?

Lilybod sport bra Chloe Superstar – clicca per acquistare

Il caffè è tra i più potenti esfolianti  naturali, aiuta a contrastare la pelle secca e ridona un colorito raggiante (Ti parlerò poi della combo caffè e cocco che insieme vantano una ricchezza di altri benefici di bellezza).

Leggi 9 benefici per la tua bellezza che puoi trarre dal caffè:

1. DISINTOSSICANTE

Il caffè è stracolmo di antiossidanti, che aiutano a eliminare le impurità dalla pelle, così come ad aumentare la circolazione del sangue e a promuovere la crescita di nuove cellule cutanee

i benefici del caffe per la tua bellezza - scrub al caffè

i benefici del caffe per la tua bellezza – scrub al caffè


2. RELAX

Se ami l’odore del caffè appena macinato, c’è una buona ragione. Il profumo di caffè agisce per cancellare dalla mente i pensieri eccessivi. Il profumo funziona anche come un anti-depressivo e può aiutare a combattere la sensazione di nausea. Quindi, utilizzando uno scrub corpo al caffè ti permetterà di usufruire delle sue funzioni di aromaterapia.

3. CELLULITE

Le proprietà di caffè aiutano a diminuire il tipico aspetto della cellulite. Sì, anche questo è vero, esfoliare con i fondi di caffè ti migliora la circolazione, donando alla pelle un aspetto liscio. Alcune persone usano scrub corpo al caffè per combattere altre malattie della pelle come le vene varicose e le cicatrici. Applicare il fondo di caffè può aiutare con questi tipi di problemi di pelle perché aiuta il corpo a rilasciare le tossine e i grassi trattenuti nella pelle.

4. TONO DELLA PELLE

Insieme alla cellulite, i chicchi di caffè possono essere utilizzati per illuminare la pelle opaca.

Scrub al caffè

Scrub al caffè


5.PREVIENE L’INVECCHIAMENTO

Come ho detto prima, il caffè è ricco di antiossidanti, che aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce. E l’aggiunta di olio di cocco e rosa canina in uno scrub migliora ulteriormente questo effetto.

6. IDRATA

Questo scrub corpo idrata e rende morbida la pelle, quando unisce le sue proprietà a quelle dell’aloe vera, olio di cocco, olio di jojoba, rosa canina e la vitamina E. Sei pronta a dire addio a quelle zone secche più ostinate del tuo corpo.

7.ESFOLIA

Le cellule morte si induriscono con l’età e più a lungo giacciono sulla superficie della pelle, più diventano dire da eliminare. Il caffè è un esfoliante naturale in modo che ti aiuterà a cacciar via la pelle secca/morta, dandole un aspetto impeccabile.

 

Scrub al caffè

Scrub al caffè

8. TONIFICA

Utilizzare movimenti circolari per lavorare il fondo di caffè sulla pelle, contribuisce a migliorare la tonicità.

9. RIGENERA

Lo scrub al caffè non solo rimuove le cellule morte della pelle e aumenta la circolazione, ma incoraggia anche la rigenerazione . Questo processo di rigenerazione rassoda la pelle, dando un aspetto più tonico e più giovane.

Da oggi, dopo aver bevuto il caffè usa il fondo rimasto nella moka!

Source: Biancacheah



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su