Amici a pranzo? Idea brunch con uova!

Organizzare un brunch con uova, ti permette di sperimentare e mettere sulla tua tavola più di un’opzione per i tuoi ospiti. Le uova sono un’ingrediente così versatile da poter essere utilizzate per un sacco di scopi; contengono inoltre proteine e vitamine importanti. In cucina, le fai al forno, le usi nelle insalate, sul pane tostato e anche nelle bevande. Puoi divertirti provando tre deliziosi e velocissimi panini per il tuo brunch del sabato.

brunch con uova

Brunch con uova

1.Sandwich con uovo sodo con gamberetti

  • Metti a bollire le uova in un pentolino con l’acqua. Imposta il timer a 9 minuti. Abbassa il fuoco a fuoco medio. Dopo 9 minuti sciacqua con acqua fredda. Il tuorlo dovrebbe essere morbido e non liquido.
  • Su una fetta di classico pan bauletto da tostare, a farina integrale o di cereali, aggiungi una foglia di lattuga, dei gamberetti che avrai semplicemente bollito, aneto fresco e uova sode tagliate a fette. Sale, pepe, un filo di olio. Un ravanello affettato per decorazione.

2.Uovo alla coque su pane tostato con spinaci e asparagi

  • Scalda un filo di olio in padella antiaderente, e rompi un uovo. Abbassa il fuoco a medio alto e lascia che l’uovo per circa 2 minuti fino a quando l’albume si è fatto bianco e il tuorlo ancora è liquido. I bordi dell’uovo devono essere leggermente croccanti.
  • Cucina una tazza di foglie di spinaci e qualche asparago. Aggiungili sul pane tostato a lievitazione naturale. Sale e pepe. TOP: con l’uovo fritto aggiungi un pizzico di peperoncino, sale marino e alcuni germogli di piselli per la decorazione. Un lievito naturale funziona bene con questo tipo di panino.

3.Uovo in camicia su pane tostato con avocado 

  • Riempi una pentola bassa e ampia con 4 tazze di acqua, 2 cucchiaini di aceto di vino bianco e 1/2 cucchiaino di sale. Lascia cuocere, ma l’acqua non deve bollire mai. Mescola il liquido in pentola prima di immergere l’uovo, e crea una sorta di mulinello d’acqua. Rompi un uovo in una tazzina e lentamente e delicatamente immergilo in acqua. Aspetta 3-4 minuti per la cottura completa. L’uovo è pronto quando l’albume si sarà rappreso completamente assumendo la sua colorazione bianca, il tuorlo deve essere ancora morbido al suo interno. Togli l’uovo con un mestolo forato e poggialo su un tovagliolo di carta.
  • Tagliuzza o frulla un avocado maturo e stendilo con una forchetta sul pane che hai scelto. Sale e pepe fresco. Posizionare con cura l’uovo in camicia, taglia il tuorlo e servire con salsa sriracha e sale marino.
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su