Gravidanza Yoga 5 posizioni per future mamme

La gravidanza è un momento speciale nella vita di una donna e lo yoga può aiutare con gli alti e bassi emotivi e con le nuove sensazioni che avverti sul tuo corpo; è anche l’opportunità ideale in cui ascoltarlo davvero e rallentare i ritmi della tua vita. Lo yoga diventa un modo per sentire, con più facilità, la gioia in questo viaggio epico.

Qui ci sono 5 posizioni yoga per le future mamme. Naturalmente, come per tutti i nuovi esercizi, assicurati di consultare il medico prima di provare.

content_awe-yoga3

Christy Turlington yoga

Gravidanza yoga routine

  • Distesa lateralmente su un angoloYoga-side-angle-300x225

Perché è super: Una buona apertura dell’anca, rinforza le gambe e contribuisce a costruire la tua resilienza mentale.

Come farlo:
Allarga le gambe con il piede destro in avanti. Mettendo le dita del piede sinistro a 45 gradi e quelle del piede destro dritte in avanti. Affonda nella gamba destra in modo che il ginocchio e la caviglia siano in linea. Posiziona l’avambraccio destro sulla coscia destra e il braccio sinistro sopra la testa. Premi delicatamente il ginocchio destro verso destra e schiaccia verso il basso nel bordo esterno del piede sinistro. Fai cinque respiri profondi.

 

  • Triangolo
    Yoga-triangle-300x300

Perché è super: Questa posizione allunga i muscoli posteriori di coscia, fianchi e schiena. Impressionante ente efficace per quando inizi a sentirti stanca e provi affaticamento lungo la spina dorsale.

Come farlo
Delicatamente e con controllo, portare il busto leggermente  indietro (devi riuscire stare in piedi). Passo il piede anteriore un po ‘indietro per accorciare la posizione. Inspira e Allunga le braccia all’altezza delle spalle, espirane allungale sul lato destro. Porta la mano destra verso il basso, sul tuo stinco destro o alla caviglia (a seconda di dove riesci ad arrivare) ed estendi il braccio sinistro sopra la testa. Punta entrambi i piedi saldamente a terra e prova a toccare con la punta delle mani il pavimento. Prendi da 5 a 10 respiri profondi.

Ripetere entrambe le posizioni sul lato sinistro.

 

  • Yoga stretch da seduti Yoga-intense-stretch-300x300

Perché è super: molto efficace per la digestione e per energizzare il corpo.

Come farlo
Da una posizione seduta, distendi in avanti una gamba, premendo il tallone  ben a terra. Piega il ginocchio destro e posiziona il tallone destro all’interno coscia destra. Poggia la mano sinistra sul il ginocchio sinistro. Inspira per allungare entrambi i fianchi, sollevandoti e distendendoti verso il cielo. Espira, allunga il braccio destro verso il piede sinistro. Prendi 10 respiri profondi. Quindi ripeti sull’altro lato.

 

  • Posizione in un angoloYoga-bound-angle-300x300

Perché è super: Questa posizione apre i fianchi e le cosce e la parte bassa della schiena.

Come farlo:
Da posizione seduta, unisci le piante dei piedi uniti e allarga le ginocchia all’infuori. Afferra i piedi e poi aprirli come se stessi sfogliando un libro. Inspira per allungare la colonna vertebrale poi espira e piegati in avanti fino a sentire la parte dell’interno cosce e la parte bassa della schiena. Fai 10 respiri profondi.

 

  • Gatto

yoga-cat-cow-300x225Perché è super:  fantastica per la salute della colonna vertebrale soprattutto se hai dolore alla schiena durante la gravidanza.

Come farlo
A quattro zampe, posiziona le mani in linea con le spalle e le ginocchia con i fianchi. Inspira e fai scendere l’ombelico verso il pavimento, sollevare il coccige e guarda avanti. Espirando, solleva l’ombelico, e china la testa, guardando indietro tra le cosce con la coda dell’occhio. Fai questi due movimenti alterandoli lentamente e facendo 10 respiri .

Source: sporteluxe

image source: econet

 

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su