7 benefici di allenarsi con un amico

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Come si fa a rompere le barriere che non permettono un allenamento costante e quotidiano?  Uno dei trucchetti che ti proponiamo oggi è quello di allenarsi con un amico. Ed ecco perché:

1. Responsabilità – quando sai che c’è qualcuno che conta su dite per allenarsi, tendi ad essere più costante. Avere dei piani sull’orario a cui incontrarsi, lo rende ancora più concreto del semplice allenarsi se si ha tempo dopo il lavoro

2. Allenarsi diventa più divertente – il divertimento è la chiave per prendere nuove abitudini. Allenarsi con un amico non solo è più divertente ma ti permette di provare anche altre attività.

3. Ci metti più impegno  – T’impegnerai maggiormente se ti alleni con un partner, perchè con tutta probabilità stimolerà il tuo senso di competizione nel fare quel push up in più.

Leggings L’urv – clicca per acquistare

4. Sei maggiormente predisposto a provare nuove cose – mai voluto provare una classe di Zumba o di boxe ma ti sei sentita intimidita dal fatto di andare da sola?  Con un partner al tuo fianco, svaniranno anche le scuse.

5. Riduce i costi – le sessioni con il personal trainer o gli allenamenti di tennis diventano immediatamente più abbordabili per tutt’e due, pur avendo la stessa attenzione individuale dal trainer.

First Base Legging – clicca per acquistare

6. Benefici dell’interazione social – la parte di socializzazione derivata dall’esercizio in palestra è molto importante per chi decise di allenarsi. Andare in palestra con un partner ti garantisce sicuramente questo aspetto.

7. Condividere gli obiettivi – Se si lavora insieme per raggiungere un obiettivo, è più facile sviluppare determinazione e resilienza.

Source: Hbffitness