3 esercizi brucia grassi alternativi alla corsa

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

3. Burpees
Si tratta di una combinazione di esercizi: push up + squat jump. E’ un allenamento molto intenso, ideale per la costruzione della resistenza e dell’equilibrio. La combinazione salto-accovacciamento a terra-push up ti permette di far lavorare tutti i muscoli del corpo. E’ veramente valido per perdere peso.

I Burpees non richiedono particolari attrezzature o grandi spazi. Puoi farli in giardino, sul balcone, in palestra, in salotto – ovunque trovi uno spazio sufficiente per saltare. Se li fai per un paio di ripetizioni, e li combini con gli altri esercizi, i risultati finali saranno sorprendenti.

Quindi, come si fanno?

1baf9ec0f5ce4ea9_burpee.3.gif.xxxlarge

 

  1. Mettiti in posizione di squat con le mani a terra accanto a te.
  2. Spingi le gambe all’indietro e entra in una posizione di push up.
  3. Fai un rapido push up, per tornare alla prima posizione.
  4. Da qui, salta in alto, e poi di nuovo giù a terra in posizione di squat.

Ripeti un paio di volte. Se vuoi un effetto ancora più brucia grassi, fai quanti più burpees che puoi in un minuto. Se fatto correttamente, arrivi a bruciare circa 10 calorie al minuto.

Questi tre allenamenti singoli o combinati tra loro cambieranno le tue prospettive.  Tutto sommato, non hai scuse per non provarli. Avanti! Dopo tutto, la tua salute è il bene più importante che hai, e non c’è motivo per cui essere pigri.