3 esercizi brucia grassi alternativi alla corsa

La corsa è uno degli sport più amati e brucia grassi. Solleva dallo stress e richiede solo un buon paio di scarpe e una strada. Tuttavia si bruciano solo 10 calorie al minuto, durante un normale ritmo-maratona. Per le persone che cercano di normalizzare il peso o semplicemente vogliono qualcosa di più emozionante, di certo non è l’opzione migliore.

Ci sono alternative molto più efficaci. Per esempio, saltare la corda, andare in biciclette e  il kettlebell, sono attività che bruciano più grasso che correre. E non sono le uniche da provare! Vediamoli insieme!

  1. Battle ropes – Allenamento funzionale con corde da battaglia
9676ef348b813ee32aac7eee01e07d02

Battle ropes – Allenamento funzionale con corde da battaglia

Questo esercizio ti aiuterà a migliorare la forza, la presa della mano e l’equilibrio. E’progettato per farti lavorare di più e provare e riprovare… il che significa che metterai a dura prova la tua potenza.

Le corde aiutano a costruire i muscoli, come bicipiti, spalle e gambe a seconda del tipo di corda da combattimento che usi. Ogni movimento, che sia lineare o circolare, funziona su uno specifico gruppo di muscoli. Per esempio, prova a fare squat mentre muovi le corde secondo un moto ondoso (doppio o alternato). Poi, ci scrivi e ci fai sapere il risultato!

Prendi le corde per le estremità, stai con i piedi divaricati, solleva le mani sopra la testa, e sbatti le corde sul pavimento con tutte le forze. Alzati, e ripeti il movimento più volte. Se desideri lavorare sugli obliqui puoi battere la corda lateralmente. Il movimento è simile all’esercizio precedente.

hero-ropes

Battle Ropes – Allenamento funzionale con corde da battaglia

2. Ciclismo

86dfe1da66cd49f0ee52ae5d07e33991

Ciclismo

La bicicletta è benefica per la salute per numerose ragioni. Prima di tutto, migliora la flessibilità e la forza muscolare. Aiuta a tonificare glutei, vita e gambe. Inoltre, il cuore pompa, rendendolo più forte, così come ringiovanisce il cervello. Tutto sommato, si tratta di un esercizio che mette tutto il tuo corpo alla prova e migliora la salute a livelli più alti.

Puoi usare la bicicletta, anche se non hai tempo per farlo. Ad esempio, vai al lavoro in bicicletta, invece di prendere l’autobus o guidare la macchina. E’ sano  e risparmi. puoi acquistare una di quelle biciclette pieghevoli, che si adattano facilmente a qualsiasi spazio. Inoltre, puoi portarla con te quando  viaggi.

Bicicletta statica

ee77a2e5aeffac664a20f3620f2dac7d

Bicicletta statica

Nel caso in cui non ti piace l’opzione precedente, è sempre possibile acquistare una bicicletta statica e usarla a casa. Gli sprint sono un’ottima alternativa alla corsa. Brucia un sacco di calorie in soli 60 secondi di ciclismo. Accellera il più velocemente possibile per 60 secondi, poi gradualmente torna a un ritmo lento. Ripeti un paio di volte, e brucerai centinaia di calorie in pochissimi minuti.

Fat Tire Biking

b9a82ebb5f3beaf79227b3e260dce095

Fat Tire Biking

Se vuoi qualcosa di ancora più potente e impegnativo, prova la Fat Tire bike. La ragione per cui è difficile sono i pneumatici stessi. A differenza del pneumatico normale, questi sono più grandi e più grasso. Così che ogni pedalata richiede più forza. Si bruciano intorno alle 1500 calorie per ora (25 al minuto). Si tratta di una differenza enorme da qualsiasi altro esercizio.

3. Burpees
Doing-burpees-at-the-gym-1024x683Si tratta di una combinazione di esercizi: push up + squat jump. E’ un allenamento molto intenso, ideale per la costruzione della resistenza e dell’equilibrio. La combinazione salto-accovacciamento a terra-push up ti permette di far lavorare tutti i muscoli del corpo. E’ veramente valido per perdere peso.

I Burpees non richiedono particolari attrezzature o grandi spazi. Puoi farli in giardino, sul balcone, in palestra, in salotto – ovunque trovi uno spazio sufficiente per saltare. Se li fai per un paio di ripetizioni, e li combini con gli altri esercizi, i risultati finali saranno sorprendenti.

Quindi, come si fanno?

1baf9ec0f5ce4ea9_burpee.3.gif.xxxlarge

 

  1. Mettiti in posizione di squat con le mani a terra accanto a te.
  2. Spingi le gambe all’indietro e entra in una posizione di push up.
  3. Fai un rapido push up, per tornare alla prima posizione.
  4. Da qui, salta in alto, e poi di nuovo giù a terra in posizione di squat.

Ripeti un paio di volte. Se vuoi un effetto ancora più brucia grassi, fai quanti più burpees che puoi in un minuto. Se fatto correttamente, arrivi a bruciare circa 10 calorie al minuto.

Questi tre allenamenti singoli o combinati tra loro cambieranno le tue prospettive.  Tutto sommato, non hai scuse per non provarli. Avanti! Dopo tutto, la tua salute è il bene più importante che hai, e non c’è motivo per cui essere pigri.

Source: lifehack

 

 


Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su