Come costruire il muscolo dell’amore per se stesse?

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su
sea_fr_voguettes

Costruire l’amore per se stesse

Per molte di noi è difficile avere o praticare amore per se stesse. Pensiamo di diventare presuntuose o apparire superficiali, ma non si tratta per niente di questo. L’amore per sé significa avere un rapporto sano, forte e autentico con una persona di cui potrai sempre fidarti. Te. Si costruisce notando i tuoi punti di forza, apprezzando le tue qualità, parlando a-te-di-te positivamente. E’ l’atto di praticare gratitudine e gentilezza nei tuoi confronti.

Risuona come un qualcosa di cui hai più bisogno nella tua vita?
Qui, ci sono brevi consigli per iniziare a costruire il tuo”muscolo self-love”.

Sintonizzati sulla tua cheerleader interiore
Ti capita di essere molto critica con te stessa – sai quella piccola voce interna, negativa che borbotta e ripete ogni volta tutte le ragioni per le quali non sei stata abbastanza brava, buona, bella capace di fare qualcosa. Sappi che sei dotata anche di una “cheerleader interiore”che ti parla e può raccontarti tutti le volte in cui sei stata preziosa, meritevole e amabile. Perciò, la prossima volta che hai bisogno di una spinta, nei momenti di down, scegli con chi parlare. Scegli di parlare con la te che ti incoraggia, così come farebbe la tua migliore amica, e lascia che la cheerleader che è in te venga fuori.

Metti a fuoco ciò che c’è di buono
Quante volte ti guardi allo specchio e non ti piaci, o noti un nuovo difetto? Quando lo fai,finisci per non vedere più gli altri aspetti positivi e belli di te stessa. Fai la scelta, ogni giorno, di focalizzare la tua attenzione più sul positivo, su quello che di buono hai e di trascorrere qualche secondo in più ad apprezzarti davvero.

Riconosci te stessa
Lavori sodo e ti sforzi a raggiungere i tuoi grandi obiettivi, ma mai veramente riconosci e sei a contatto con te stessa lungo il percorso per arrivare al successo. Pensa come si celebra e si applaude il più piccolo dei progressi di un bambino e pensa poi a quante volte nemmeno hai notato quante cose incredibili fai ogni giorno.

Quindi, prima di andare a letto, prenditi un po’ di tempo per pensare a quanto sei stata capace, non importa quanto piccolo fosse l’obiettivo o la situazione affrontata, riconosci a te stessa quello che meriti. E goditi questa bella sensazione di orgoglio per te e per ciò che sei stata in grado di raggiungere.

motivation

Source: sporteluxe

Image source: soulcityguide