Mediocrità: 9 abitudini di chi non si adatta

La mediocrità è un male che va combattuto a spada tratta. Rientrano nella categoria mediocrità tutta quella serie di azioni che non ci permettono di migliorarci come individui.  Ecco quindi 9 abitudini da prendere per combatterla.

  • Cerca di essere impegnata tutto il giorno. Molte persone perdono un sacco di tempo. Programma il tuo tempo libero con attività diverse ad esempio ogni 30 minuti (guardare un film, imparare una nuova lingua, andare in palestra)

todolist

  • Fai cose che nessun altro è disposto a fare. Quando qualcuno ti dice di no, che non è possibile fare qualcosa, mettiti in prima linea per provare. In questa maniera affinerai le tue skills nel risolvere problemi di difficile risoluzione e realizzerai anche di quanto potenziale hai, rispetto alla media.
  • Impara sempre qualcosa di nuovo. Non solo scolasticamente parlando. Impara come migliorarti giorno dopo giorno in tutte le aree, in modo tale da avere più controllo sulla tua vita.
  • Leggi tra i 2 e i 4 libri al mese. La media di libri letti per anno da una singola persona è molto più bassa. Acquisendo questa semplice abitudine, ti troverai decisamente in vantaggio rispetto agli altri.

libri

  • Spegni la televisione e i videogiochi. Immagina di incontrare te stesso tra 10 anni all’aeroporto e di chiederti cosa hai fatto negli anni passati, non sarebbe un po’ deprimente rispondersi “niente, ho guardato la tv, giocato online…”. Quello che fai oggi avrà ripercussioni nel futuro, quindi scegli la strada più coraggiosa ora, il tuo futuro te ti ringrazierà.
  • Svegliati prima di chiunque altro. Se riesci a farlo vuol dire che hai pieno controllo della tua vita. Vai a letto presto, così potrai svegliarti presto e prendere decisioni più sensate, e condurre una vita migliore, che ti porrà al di sopra della media.
  • Smetti di pensare che il denaro è il demonio. Di certo non è l’unica cosa che conta nella vita ma nemmeno l’unica ragione per cui gli uomini sono corrotti. Di base il denaro è ciò che permette di prendere cura di se stessi e di migliorare il mondo. Usalo in questa maniera.

Woman with coins in jar

  • Non perderti mai d’animo. Molte persone lasciano perdere i propri obiettivi quando il gioco si fa duro. Di sicuro ci sono dei momenti bui, si piange, si sente tanta frustrazione durante il percorso. Ma quello che fa veramente la differenza è quanto si desidera veramente raggiungere l’obiettivo. Per quanto possa sembrarti impossibile, non ti accontentare mai, non fermarti a metà strada.
  • Sentiti carica. Le persone di norma sono annoiate, tristi, contrariate. Beh se vuoi essere al di sopra della media cerca di essere entusiasta della vita. Pratica l’entusiasmo ogni giorno.





fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su