9 abitudini da seguire per una vita più piacevole

Credo profondamente che avere delle abitudini sia positivo. E’ facile dire “Ecco io voglio essere così” o “Qui è dove voglio essere”. La parte difficile arriva quando si tratta di sporcarsi le mani per fare ciò che è necessario per realizzare i nostri sogni.

1. Mantieni la prima promessa della giornata. La prima promessa della giornata è quella di svegliarti all’ora prefissata. La maggior parte delle persone rompe quella promessa, e spegne la sveglia. E senza neanche rendersene conto ha già infranto la prima promessa. Prendi l’abitudine di mantenere le promesse. Come vedi alzarsi dal letto all’ora stabilita va ben oltre il semplice svegliarsi.

2. Dress for success. Se ti vedi bella, ti senti bene. Questa affermazione ha poco a che fare con il voler sembrare professionale. Piuttosto ti predispone ad affrontare la giornata con un mindset positivo. E’ l’energia che conta.

Dress for success
3. Medita. Prima che le danze abbiano inizio, prenditi un momento per te stessa. Meditare, leggere un libro, bere una tazza di te o caffè leggendo un giornale. La giornata si farà sentire in tutto il suo caos successivamente.

4. Pranza. Molte persone non danno il giusto peso alla pausa pranzo. Anche se solo per 15 minuti, è importante prendersi del tempo di decompressione. Se le tue giornate sono così impegnate da non riuscire a pranzare, qualcosa non è propriamente bilanciato.

5. Trova un minuto anche il pomeriggio e del tempo libero. La vita non è uno sprint. La vita è una maratona. Vale anche andare in bagno ad esempio. Qualunque cosa purché questi 5 minuti accadano. E comunque considera di avere del tempo libero per sviluppare interessi al di fuori del tuo lavoro.

Tempo libero

6. Gestisci i tuoi guadagni e non viceversa. Molto dello stress dei nostri giorni, deriva dalla gestione delle finanze personali. In pochi però riescono a fare autocritica e pensare che forse si rapportano in maniera un po’ confusionaria all’argomento.  Prenditi del tempo per capire come mettere dei soldi da parte o investirli. Poi una volta al mese fai un check per capire quali spese pesano di più sul tuo bilancio personale. Questa è decisamente una di quelle abitudini che può aprire la porta dei tuoi desideri.

7. Presentati agli altri. Quando hai parlato l’ultima volta con uno sconosciuto al bar, sul treno o da qualsiasi altra parte? Non sai mai chi puoi incontrare. Prendi l’abitudine di scambiare una chiacchiera con le persone che incrociano il tuo percorso, la tua vita sarà di sicuro più interessante.

8. Esplora. Pensare di voler avere tutta una series i abitudini come quelle sopra elencate, ci può facilmente far cadere nella noia della routine: andare sempre negli stessi posti, ordinare sempre gli stessi piatti, percorrere sempre la stesa strada. Prendi l’abitudine di esplorare e sperimentare nuove cose. Ecco un’abitudine che dipende solo ed esclusivamente da te.

Esplora

9. Tieni un diario e dormi.  Tieni un diario che aggiorni prima di andare a letto. Può sembrare un’abitudine adolescenziale, in realtà è il momento migliore per riflettere su come ti senti e per settare le intenzioni del giorno successivo. Inoltre il momento prima di andare a dormire è perfetto per far sedimentare le intenzioni nel subconscio.Il giorno dopo dovrai solo metterle in atto.





Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su