Ti senti stanca dopo pranzo?

Sentirti un po’ stanca subito dopo pranzo è normale dopo un pasto pesante. Se il problema è cronico considera di fare un salto dal medico. Quando ti senti stanca più stanche del dovuto, la causa potrebbe essere l’aver ingerito un po’ troppi zuccheri e carboidrati. Mangiare questo tipo di cibo, aumenta il livello degli zuccheri nel sangue, seguito immediatamente dopo da un calo di zuccheri, che implica un calo di energia.ù

Un eccesso di produzione di insulina, che è la soluzione trovata dal corpo per bilanciare i livelli di zucchero nel sangue, fa si che il triptofano si muova verso il cervello dove è metabolizzato in serotonina e melatonina, che sono neurotrasmettitori dall’effetto calmante e aiutano a regolare il sonno. Per bilanciare il livello di zuccheri nel sangue e la produzione di insulina, prova a inserire nella tua alimentazione cibo alto in proteine e fibre come ad esempio i legumi e le noci.

Ci sono altri motivi per cui puoi sentirti stanca durante il giorno, a parte l’aver passato una notte in bianco. Potresti ad esempio avere delle allergie o intolleranze associate ai cibi che mangi, e che magari ti portano ad accumulare aria nello stomaco, indigestione, costipazione e così via.

Un piccolo trucco che in molti usano, è quello di bere del sidro di mele prima di ogni pasto. Aiuta la digestione combattendo reflusso, eccesso d’aria e indigestione. Inoltre sembra abbia anche ottimi effetti sul metabolismo. Se decidi di provarlo, scegli un sidro di mele che sia organico, dalle proprietà nutrizionali intatte.


Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su